Back to top

Autore Topic: Chronoforms V4 - Apertura condizionale form  (Letto 1537 volte)

Offline roaming

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms V4 - Apertura condizionale form
« il: 30 Gen 2012, 21:52:42 »
Il problema.
ho un db contenente una tabella di clienti ed un'altra contenete le sedi degli stessi, poiché ognuno ne ha più di una (di sede, intendo)
Quindi fatto il form della 'anagrafica_cliente': in questa ho un link (in un campo Custom Element) alla gestione delle sedi, ossia ad un form che ha come azione un DB Multi Record Loader.
L'obiettivo sarebbe caricare solo le sedi del cliente visualizzato nel form 'anagrafica_cliente' (ora come ora mi carica, ovviamente, tutte le sedi di tutti i clienti).

La mia conoscenza di codice PHP+MYSQL deriva dallo studio delle guide su chronoforms V3 (+ChronoConnectivity) e V4 di Vales e qualche altra decine di guide, quindi non ho ancora cominciato le elementari.

Cmq tutte le soluzioni che ho provato non mi hanno portato a nulla (e dopo 15 giorni penso che sia meglio chiedere aiuto).

Soluzioni provate (non nell'ordine):
- codice php con SELECT * FROM ed eventuale WHERE nel link nel Custom Element;
- usando i campi del DB Multi Recor Loader: nel tab Basic il DB Field, nel tab Advanced con i campo JOIN Type, JOIN Rule e WHERE Statement.

Il tutto intuendo che forse si potrebbe inserire un Custom Code nelle Actions/Events o, appunto, qualche riga nel link del Custom Element nel form di origine......

Insomma boh!

Se prolisso, chiedo venia

Un Cavaliere Errante

Web Design Bolzano Kreatif