Back to top

Autore Topic: aggiornato alla 2.5 dalla 1.7.3 sparisce home (speriamo) RISOLTO  (Letto 2904 volte)

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 Ho provato a far questo e sembri che funzioni.
Admin (per quanto mi riguarda) è colui che è abilitato a scrivere sul sito.
1. non era presente nel menù contatti (in origine era presente 1.7.3) l'ho reinserito e gli ho attribuito come accesso "speciale". Il contatto admin è stato associato all'utente admin (Super Users). A Super Users è stato permesso d fare quel che vuole (Gestione utenti).

La home pageè ritornata visibile e così i link agli articoli presenti nei vari menù e categorie. Fin che dura e speriamo sia la soluzione. 

Aggiornato alla 2.5 dalla 1.7.3 e mi è sparita la home page e i link, in altre pagine. Mentre immagini, video altre pagine sono accessibili, anche il forum. Ho eseguito l'aggiornamento sia in locale, sia in remoto ed è successa sempre la stessa cosa. Sembrerebbe che quando pulisco la cache avviene ciò. Qualche idea? >:(
Allego due immagini.
Senza home (sito in locale)
Con home (sito in remoto) restituito alla 17.3. con restore da backup (meno male che c'era)

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]
« Ultima modifica: 28 Gen 2012, 23:51:13 da bluba »

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:aggiornato alla 2.5 dalla 1.7.3 sparisce home
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 18:04:33 »
Aggiornato alla 2.5 dalla 1.7.3 e mi è sparita la home page e i link, in altre pagine. Mentre immagini, video altre pagine sono accessibili, anche il forum. Ho eseguito l'aggiornamento sia in locale, sia in remoto ed è successa sempre la stessa cosa. Sembrerebbe che quando pulisco la cache avviene ciò. Qualche idea? >:(

Mi metti i brividi.
Io lavoro su due piattaforme distinti. Tutte le prove le faccio su na piattaforma test e se fa bene procedo anche su quella "ufficiale".

Per il momento ho fatto un test di aggiornamento e pare funzionare tutto. Penso che tra qualche giorno, aggiornerò anche dall'altra parte. Per la home, mi sembra abbastanza strano...

Per i link potrebbe essere che devi operare sui filtri, in configurazione globale.

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 18:10:46 »
rimosso i filtri per tutti e non succede nulla

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 18:12:24 »
forse dico una baggianata ma dalla 1.5 alla 2.5 io ho notato che il famoso com_content/frontpage è diventato com_content/featured .... magari hai fatto un override e lui nn trova + .../frontpage/  :o

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 18:18:53 »
Un cambiamento nel mio template l'ho fatto aggiungendo il seguente codice per dare la possibilità alla home page di essere visibile a più colonne (il template originale non lo prevedeva).

Ma non l'ho fatto dopo l'aggiornamento alla 2.5.

Ecco il codice
.cols-2 .column-1 {
float: left;
width: 48%;
}
.cols-2 .column-2 {
float: right;
margin: 0;
width: 48%;
}
.item {
display: block;
padding: 0 5px 10px;
}
.column-1, .column-2, .column-3 {
padding: 0px;
}
.items-row {
margin-top: 15px !important;
overflow: hidden;
}
.cols-1
{
display: block;
float: none !important;
}
.cols-3 .column-1
{
float:left;
width:29%;
margin-right:4%;

}
.cols-3 .column-2
{
float:left;
margin-left:0;
}
.cols-3 .column-3
{
float:right;
padding:0px;
}
.blog-more
{
}

Offline paskuale.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gen 2012, 18:52:55 »
si ma queste modifiche che mi sembrano essere CSS dove le hai fatte ... ? in un file.css o nel file .php ? Se css non vale la mia teoria ...  :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gen 2012, 18:58:38 »
aggiornando mi capita che mi spariscono i testi nei  moduli html 
e sparisce la formattazione negli articoli..
quindi potrebbe essere che spariscono anche i testi  a volte..

ce l'ho solo nei siti aggiornati, sono stato costretto ad entrare nel database a rimettere il codice sparito più volte.

ho i filtri  di administrator impostati a "nessun filtro", l'unica credo sia la solita soluzione utilizzare un modulo banner, infatti su quello i filtri non procurano casini.

sperando che qualcuno indichi una soluzione migliore.
« Ultima modifica: 28 Gen 2012, 19:04:53 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Gen 2012, 19:00:57 »
css

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Gen 2012, 19:03:43 »
Non ho capito tutto questo che segue...   spariscono i testi nei moduli html
ce l'ho solo nei siti aggiornati, sono stato costretto ad entrare nel database a rimettere il codice sparito più volte.

ho i filtri di administrator impostati a "nessun filtro", l'unica credo sia la solita soluzione utilizzare un modulo banner, infatti su quello i filtri non procurano casini.

sperando che qualcuno indichi una soluzione migliore.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Gen 2012, 19:06:55 »
avevo dimenticato di dire che mi sparisce anche la formattazione degli articoli..
ma solo entrando in modifica nell'articolo..

a te gli articoli sono spariti subito o sei entrando in modifica?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Gen 2012, 19:15:00 »
subito appena installata la 2.5

Offline bluba

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Gen 2012, 19:20:40 »
ho provato ora a reinstallare in locale, aggiornando dalla 1.7.3 alla 2.5 in automatico (zip) prima lo facevo con cartelle inserite in "tmp". Qualcosa è cambiato. La home page non sparisce ma, nelle altra pagine i link a tutto spariscono (link aglii articoli) ad esempio da una categoria.

Come non detto. Ho provato ad andare a vedere la configurazione dei link (visibilità anche per i non registrati - era su no, mentre nella 1.7.3 era su SI - e 2.5 me l'ha cambiata) in ogni caso, pur cambiandola non siè mofificato nulla ed in compenso è sparita di nuovo la home. Boh >:(

Invito ai moderatori. E' spostare tutta questa discussione im migrazione a 2.5. Là mi sembra ci siano problemi analoghi. Grazie
« Ultima modifica: 28 Gen 2012, 21:43:02 da bluba »

Web Design Bolzano Kreatif