Back to top

Autore Topic: preventivo con iscrizione obbligatoria  (Letto 1605 volte)

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
preventivo con iscrizione obbligatoria
« il: 25 Gen 2012, 23:43:50 »
Ciao a tutti
devo fare un sito con la richiesta di un preventivo
ma prima di poter chiedere il preventivo l'utente dovrebbe iscriversi e autenticarsi.
Cos' vuole il cliente.
Cosa mi consigliate?
grazie in anticipo
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Offline Lasantha

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:preventivo con iscrizione obbligatoria
« Risposta #1 il: 28 Gen 2012, 11:54:51 »
il menù "richiesta preventivo" assegna come registrati, così viene indirizzato su pagina registrazione utenti e poi re indirizza verso il for di richiesta preventivo doppo avvenuta registrazione.

quale versione di joomla USI?
se un sito nuovo dovresti valutare 2.5

ciao

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Gen 2012, 12:38:49 »
Scusa ma chiedendo la registrazione per richiedere un preventivo non rischi di mettere troppo paletti fra il tuo ipotetico cliente e la tua azienda?

Fagli fare il preventivo senza registrazione, magari utilizzando un form fatto con chronoform, con la richiesta di qualche dato in più, la cosa è meno dolorosa e raggiungi lo stesso risultato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MiRo' Art Design

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Gen 2012, 14:00:12 »
Prima di tutto grazie per le risp.

Si è un sito nuovo e sto utilizzando la 1.7 fino ad ora ho usato la 1.5 la 2.5 non so ma ha già tutti i componenti? Solo per quello sto utilizzando la 1.7 che su qualcosa a livello di componenti pure è indietro.

Vabbè comunque ho visto la situazione degli utenti registrati ecc ecc credo che farò così:
Correggetemi se sbaglio,
crerò una pagina in cui inseririrò il form fatto con chronoform e quella pagina la renderò visibile solo ai registrati.

Una cosa sola però,
il link che ti porta a quella pagina lo devo linkare alla pagina che contiene il form del preventivo fatto con chronoform o lo devo linkare ad una pagina che contiene il form di login che poi reindirizzo alla pagina del form?
Spero di essere stata chiaro. (male che va smanetto :-) )

Riguardo al fatto dei troppi paletti hai ragione giusebos è la stessa identita cosa che ho detto al cliente
ma non ne vuole sapere.
Gli ho pure detto che qualsiasi info vuole riguardo al cliente gliela faccio avere gliele rendo obbligatorie.
Niente vuola la registrazione per farsene cosa poi? Boh!!! ancora non capito sinceramente.
Vorrà dire che registrazione sarà :-)

Grazie ancoravi farò sapere molto presto :-)
sperando di mettere risolto e non di chiedere ancora :-)
Joomla è Fantastico!
www.miroartdesign.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Gen 2012, 19:19:12 »
certe volte ci sono certi clienti che chissà come mai sono di una testardaggine unica.....una volta c'èra uno che non voleva inserire nessuna immagine dei suoi prodotti perchè gli avrebbero copiato le idee, rischiando di non fare più il sito gli ho risposto "ma allora cosa lo facciamo a fare il sito se nessuno potrà vedere cosa produci? Il cliente inperterrito mi risponde: "Quello che più mi preme e che inserendo il nome della mia azienda su google, questa ci sia".

internet ha cambiato il rapporto di chi compra e chi offre merci/servizi, ma certi "bottegai" pensano di poter competere con questo strumento, utilizzando vecchie filosofie inapplicabili al mondo del web.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif