Back to top

Autore Topic: Lanciare eseguibili o .lnk dal sito  (Letto 3926 volte)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Lanciare eseguibili o .lnk dal sito
« il: 22 Feb 2012, 16:12:44 »
Ciao a tutti, come da titolo vorrei poter lanciare delle applicazioni residenti sul pc dal mio sito web. E' possibile ? In poche parole vorrei fare in modo che ogni mio collega, dal sito della nostra azienda, potesse lanciare un'applicazione installata sul suo pc. Tutte le installazioni sono identiche, idem per quanto riguarda la path. O in alternativa, lanciare un  .lnk  che punti all'applicazione, se proprio gli  exe vengono bloccati da ie o antivirus.

Grazie.

Pelli :)

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Lanciare eseguibili o .lnk dal sito
« Risposta #1 il: 22 Feb 2012, 23:45:41 »
linka un .exe caricato da gestione media.... non funziona? anche se, a dir la verità, mi è poco chiaro cosa vuoi fare... sembra quasi che tu voglia fare che dal tuo sito parta un applicazione del pc... scusa non basta il collegamento su desktop?

forse un dettaglio più specifico potrebbe essere utile!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 08:33:10 »
Sto creando un portale per la mia azienda. All'apertura del desktop partirebbe la pagina web del sito con le applicazioni che deve usare per il lavoro. Praticamente il portale sarebbe "il suo desktop" con news fiscali, marca presenze...senza chiudere mai il sito, in modo da poter essere sempre aggiornato !! :)

Per quello mi servirebbe poter creare collegamenti che facciano partire programmi sul proprio pc... :)

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2012, 08:41:51 »
Hola

Non si capisce troppo, ma faccio una riflessione: se nel sito web esiste un link ad un file pdf, al cliccarlo il software per pdf del pc lo apre automaticamente nel computer del visitatore (sempre che sia installato), questo vale anche per altri tipi di file (video, musica, testo, ecc...)

web design, web mobile

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Feb 2012, 08:46:15 »
e se volessi far partire la connessione a desktop remoto ?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Feb 2012, 08:49:49 »
Hola

Che tipo di connessione?
web design, web mobile

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Feb 2012, 08:56:00 »
Clicco sul link pippo (esempio) e automaticamente mi si apre la finestra della "Connessione desktop remoto" di windows...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Feb 2012, 09:19:16 »
posso suggerirti di abbandonare questa pessima idea in quanto ogni computer/browser ha delle caratteristiche a se e non funzionerà mai da remoto. Potresti invece creare questo sito in una rete locale dove carichi anche i programmi, proprio come i cd che si autoavviano e ti danno la possibilità di scegliere quale file aprire. Se vai in edicola con le riviste di informatica te li lanciano appresso! Cerchi di schivarli e quando è finito l'attacco dei "dischi volanti" ne raccogli uno ed analizzi la struttura. Quasi sempre l'autorun lancia il browser o un programma che sfrutta il browser per lanciare un file locale. Se non sbaglio il programma si chiama IERunner.

Probabilmente lavorando "quasi" in locale potresti avere un accesso più facile ai programmi. Se il "sito" non avrà bisogno di aggiornamenti invece puoi installare direttamente una wampp su ogni pc con apache e php installati come servizi in modo che si avviino automaticamente.

Sono fermamente convinto però che Joomla non sia lo strumento adatto a questo. Potresti pensare invece a qualche piccola animazione flash o una tecnologia più adatta allo scopo!

Altrimenti dovresti creare un controllo activeX che come winUpdate ti da la possibilità di lanciare programmi direttamente dal browser, ma è tutta un'altra cosa... lascia joomla fare quello per cui è stato pensato!!! :D

Offline Pellicano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Feb 2012, 09:33:31 »
...direi che questa risposta sia stata molto esaudiente :( Allora abbandono il progetto...

Grazie dei suggerimenti, sono sempre i benvenuti !! :)

Se volete potete chiudere/cancellare il topic :)

Pelli :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Feb 2012, 09:35:27 »
Preferiamo lasciarlo per qualcun'altro che può avere questa idea ;)
Ciao Pellicano, alla prossima!

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Feb 2012, 14:37:36 »
posso suggerirti di abbandonare questa pessima idea in quanto ogni computer/browser ha delle caratteristiche a se e non funzionerà mai da remoto. Potresti invece creare questo sito in una rete locale dove carichi anche i programmi, proprio come i cd che si autoavviano e ti danno la possibilità di scegliere quale file aprire. Se vai in edicola con le riviste di informatica te li lanciano appresso! Cerchi di schivarli e quando è finito l'attacco dei "dischi volanti" ne raccogli uno ed analizzi la struttura. Quasi sempre l'autorun lancia il browser o un programma che sfrutta il browser per lanciare un file locale. Se non sbaglio il programma si chiama IERunner.

Probabilmente lavorando "quasi" in locale potresti avere un accesso più facile ai programmi. Se il "sito" non avrà bisogno di aggiornamenti invece puoi installare direttamente una wampp su ogni pc con apache e php installati come servizi in modo che si avviino automaticamente.

Sono fermamente convinto però che Joomla non sia lo strumento adatto a questo. Potresti pensare invece a qualche piccola animazione flash o una tecnologia più adatta allo scopo!

Altrimenti dovresti creare un controllo activeX che come winUpdate ti da la possibilità di lanciare programmi direttamente dal browser, ma è tutta un'altra cosa... lascia joomla fare quello per cui è stato pensato!!! :D

:o

mai risposta fu più perfetta!

pellicano metti risolto nel titolo del post, un saluto!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif