Back to top

Autore Topic: [CHIUSO]Problemi nel ripristinare il backup del mio sito .A chi va di aiutarmi?  (Letto 2797 volte)

patellone

• Visitatore
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ammetto che mi sono iscritto perchè ho bisogno di qualcuno che sia paziente, gentile e che possa aiutarmi in quanto non sono molto esperto. Cercherò di spiegarmi brevemente e il più chiaramente possibile. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi e quindi dedicarmi del tempo.

Qualche mese fà il mio sito subì un attacco informatico e andò giù. Successivamente capii che era dovuto al fatto che non avevo aggiornato joomla ed avevo ancora la versione 1.5. Il servizio di hosting era quello di siteground.

Per fortuna la persona che realizzò tutto aveva fatto un backup del sito.

Attualmente ho autorizzato un trasferimento di dominio su un altro servizio di hosting (****** per l'esattezza) ed è andato tutto a buon fine. Ora il problema è che non riusciamo a ripristinare il vecchio backup. Abbiamo provato diverse soluzioni, con akeeba, ripristinando joomla 1.5 e inserendo il tutto sul server nemmeno in quel caso... Quindi a quanto pare non ci capiamo molto ::) . Non siamo riusciti alla fine. Dunque la mia ultima ancora di salvezza è rappresentata da voi. ;D Per favore, salvatemi!  Ultimo dettaglio che posso fornire è il fatto che se vado ad aprire il backup abbiamo tutte le cartelle presenti nel vecchio server ftp.
Resto ovviamente in attesa di una vostra risposta(per favore siate il più semplici possibile :-\ ) e per qualsiasi altra informazione di cui avete bisogno per capire la situazione non esitate a chiedere.
GRAZIE DAVVERO!
« Ultima modifica: 29 Gen 2012, 14:52:05 da patellone »

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io voglio aiutarti, ma se non mi dici perché non siete riusciti a ripristinare il backup non so proprio come fare.  ;)

Ti spiego la procedura che faccio io quando ho un backup di Akeeba.

1- salvo il file configuration.php dall' hosting
2- cancello tutto quello che prima si trovava nell' hosting
3- carico il backup sull' hosting
4- scarico il file kickstart.php di Akeeba ( qui: https://www.akeebabackup.com/download/akeeba-kickstart.html)
5- scompatto la cartella e copio il file kickstart.php nell' hosting (stesso url del backup)
6- scrivo sulla barra degli indirizzi www.miosito/kickstart.php
7- una volta apparita il pannello di kickstart scelgo il backup
8- vado avanti e comincio a configurare tutti i campi. Tutti i campi che riguardano il database sql si trovano nel file configuration.php che hai salvato, quindi:
- nome database
- user database
- password database
- prefisso database
La tab ftp la lasci stare vuota;
Poi completi la configurazione con Username e Password per accedere alla parte administrator del sito.
Dovrebbe essere tutto, spero di non essermi dimenticato niente.
 :D

MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

patellone

• Visitatore
Ciao g.patera intanto grazie della risposta. Anche noi nei ripristini di alcuni siti da noi creati generalmente eseguiammo questa identica procedura, solo che ci sono stati un paio di intoppi...

Nel primo tentativo al momento in cui andammo a ripristinare il backup con akeeba sembrò funzionare, solo che  quando andavamo alla home page del sito invece di visualizzare il sito ripristinato visualizzavamo la pagina standart che mette a disposizione il provider quando il server è vuoto.

Nel "secondo" tentativo(sarà stato il decimo) decidemmo di ripartire da capo. Eliminato il tutto siamo ripartiti nuovamente da capo e la situazione attuale è che nemmeno akeeba sembra funzionare più:"An error occurred..."

Purtroppo siamo bloccati ed io che ci capisco decisamente meno della persona che mi aiuta sono nei quai perchè ha poco tempo ed io sono fermo... non sò che pesci prendere.

Resto in attesa. Grazie per ora. In ansia per un aiuto.

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Prima di ripristinare dal backup hai eliminato completamente tutti i file presenti allì interno dell' hosting?
Hai configurato perfettamente il file configuration.php, DB e prefisso DB comprese?
Che tipo di errore ti restituisce Akeeba? An error is occurred e poi??
MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Credo che il problema iniziale sia stato quello di non avere eliminato l'index.html di cortesia del provider, per il resto la procedura è corretta come spiegato da g.patera ti consiglio di riprovare daccapo.

patellone

• Visitatore
Signori grazie ancora per il vostro aiuto. Allora mi sono messo pian piano ed ora la situazione è questa:
ho rifatto tutto da capo da solo ed è andato a buon fine il ripristino fino al punto 6 che dice "Run the Installer". Cliccato su di esso mi è apparsa la seguente

Database Error: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

all'indirizzo del mio sito.

Poi rileggendo il post di g.pantera ho aperto il file configuration.php per modificarlo.

- nome database e user database li ho inseriti, mentre password database, prefisso database e tab ftp (che devo lasciare vuota come detto da g.pantera) non sò dove siano di preciso... Scusate la mia ignoranza.

Ad ogni modo se volete potrei anche incollare il file configuration.php e i dati del database così che possiate aiutarmi al meglio e correggere eventuali errori.. ditemi voi.

Grazie tante! :)

patellone

• Visitatore
Credo che il problema sia proprio li nel configuration.php per quanto possa capirne io...

Scusate la mia impazienza  :-[ , ma potreste aiutarmi nel correggerlo?

patellone

• Visitatore

8- vado avanti e comincio a configurare tutti i campi. Tutti i campi che riguardano il database sql si trovano nel file configuration.php che hai salvato, quindi:
- nome database
- user database
- password database
- prefisso database
La tab ftp la lasci stare vuota;
Poi completi la configurazione con Username e Password per accedere alla parte administrator del sito.
Dovrebbe essere tutto, spero di non essermi dimenticato niente.
 :D

Ecco io ho inserito questi dati apparte il prefisso del database che non so cosa sia, poi non so se siano corretti
var $log_path = '/htdocs/myaudiot/public_html/logs';
var $tmp_path = '/htdocs/myaudiot/public_html/tmp';

fatto è che ora abbiamo la seguente situazione se si va all'indirizzo del mio sito:

Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning:  Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 426
 jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'myaudiot53965.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'd432bf8e5fe1d6b9f45c606cb68cc324','1327702766','','0','1','0' )

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Se fai la procedura automatica di ripristino non devi poi successivamente correggere il configuration.php.
Devi comunque avere pronto un db vuoto coi dati di accesso classici da inserire durante la fase di ripristino che con akeeba e kickstart è proprio uguale ad una nuova installazione. I dati del db da inserire sono
server host db
nome db
user db
pw db
e non sono necessariamente uguali al db vecchio.

patellone

• Visitatore
Allora non capisco proprio.... perchè akeeba kickstart è andato a buon fine fino a quando carica tutta la barra e ripristina i file, caricata completamente la barra è passato al punto successivo quello dove c'è scritto Run the Installer. Cliccando su Run the Installer mi ha aperto un nuovo tab sul browser all'indirizzo del mio sito dove si leggeva sulla schermata completamente bianca questo:

A quel punto credevo di dover modificare il configuration.php, sono andato nel cpanel del mio host ho creato un nuovo db e mi sono segnato il nome user e la password. Li sono andati ad inserire nel configuration.php e sono giusto a ciò:

Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning:  session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning:  Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/configuration.php:1) in /home/mhd-01/www.myaudiotv.com/htdocs/libraries/joomla/session/session.php on line 426
 jtablesession::Store Failed
DB function failed with error number 1146
Table 'myaudiot53965.jos_session' doesn't exist SQL=INSERT INTO `jos_session` ( `session_id`,`time`,`username`,`gid`,`guest`,`client_id` ) VALUES ( 'd432bf8e5fe1d6b9f45c606cb68cc324','1327702766','','0','1','0' )

Dunque qual è il problema? Dove sbaglio? Che pizza essere incompetenti! Scusate... e grazie per l'aiuto! :'(

[/color]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Citazione
Questo errore perchè non hai inserito i dati esatti di connessione del nuovo database ove  akeeba importa i dati del vecchio db.

patellone

• Visitatore
E dove dovrei inserirli visto che non è comparsa nessuna schermata che mi permettesse di inserire i dati del db durante il processo di ripristino con akeeba?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Beh allora forse non esegui la procedura corretta di ripristino di akeeba col kickstart che come ti ho spiegato è del tutto simile ad una nuova installazione ed al punto 4 ti deve chiedere i dati di accesso al db. Invece tu dici che si è conclusa,a questo punto non sò che dirti.

patellone

• Visitatore
Lo chiudo in quanto non penso possa arrivare una soluzione. Troppa confusione. Scusate.

Web Design Bolzano Kreatif