Back to top

Autore Topic: phocagallery slideshow in homepage (joomla 1.5)  (Letto 1185 volte)

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phocagallery slideshow in homepage (joomla 1.5)
« il: 29 Gen 2012, 13:15:38 »
ciao
sono nuovo di joomla, ma abbastanza esperto di html e css. Per il mio sito ho bisogno di uno slideshow in homepage che mi riporti il contenuto della galleria (compresi i video), che sia commentabile, munita di pulsanti con facebook, ecc. Avevo scelto phoca gallery per l'impressionante progetto (complimenti per gli sviluppatori) che ha davvero vasta scelta di plugin e moduli. Tuttavia, e  mi rimetto a voi, con phoca gallery NON ho trovato la possibilità di mettere uno slideshow completo in un modulo. Ho trovato la possibilità solo di un semplicissimo slideshow non interattivo e senza miniature, insomma poco personalizzabile. Qualcuno mi conferma questo? Non vorrei abbondarla per questa unica - anche se fondamentale per me, apparente mancanza (ma magari mi sbaglio).
Al contrario, ho visto che ve ne sono per le versione joomla 1.6 e 1.7(non testate) in grado di posizionare lo slideshow in moduli.
Approfitto per sottoporvi questa mia riflessione sulla versione di Joomla. Io sono partito con la vers. 1.5 per la maggiore affidibilità, vista l'anzianità del progetto; ho reperito un pò di materiale per studiarla e, anche perchè, ero convinto che ci fossero un pò tutti plugin. Forse ho considerato male le cose? Mi consigliate il passaggio alle 1.7 subito?
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif