Back to top

Autore Topic: Problema post-aggiornamento da j1.7.3 a j2.5 con VM2.0  (Letto 11311 volte)

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema post-aggiornamento da j1.7.3 a j2.5 con VM2.0
« Risposta #20 il: 03 Feb 2012, 16:07:16 »
Ciao overother,

nell'attesa di una risposta ho installato vm 2.0.1 su na J2.5.1, è stato più forte di me eheheh; al momento non ho ancora riscontrato alcun malfinzionamento.
Ora mi accingerò ad uno "stress test" della versione e vedere quanto sia affidabile.
Fortunatamente sto lavorando su una demo in fase embrionale che dovrò presentare a breve al cliente, quindi mi posso permettere di fare e disfare tutto.
Se ho novità a breve ti/vi aggiorno.

Ciao Marco
Web design e non solo...
EmmeDesigner.it - GSAWeb.it

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 03 Feb 2012, 16:13:41 »
Hai fatto bene a provare, io ovviamente ti ho parlato della mia esperienza.

Fa' sapere come va!  :)

Volevo comunque precisare che alcune immagini me le ha caricate, o meglio: io ho 3 categorie di prodotti, le prime due ok, la terza invece no..
« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 16:15:20 da overother »

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Feb 2012, 16:15:08 »
Salve gente, quindi ricapitolando il tutto i passi da seguire sono:
  • avere una J1.7.4
  • Installare VM 2.0
  • Aggiornare VM 2.0 alla 2.0.1
  • Aggiornare J1.7.4 a J2.5.1
o si può  direttamente installare VM 2.0 su un'installazione di J2.5 e poi fare l'upgrade alla 2.0.1?

Ciao

Marco

Noooo :D

VM 2.0 è per j1.7, se si ha joomla 2.5 stanno sviluppando vm2.0.1 in modo che sia compatibile!

Niente di più semplice ehehheh

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Feb 2012, 16:19:16 »
Fortunatamente sto lavorando su una demo in fase embrionale che dovrò presentare a breve al cliente, quindi mi posso permettere di fare e disfare tutto.

Stessa mia situazione :D

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Feb 2012, 16:24:55 »
Noooo :D

VM 2.0 è per j1.7, se si ha joomla 2.5 stanno sviluppando vm2.0.1 in modo che sia compatibile!

Niente di più semplice ehehheh

Infatti mo sono risposto da solo installando vm2.0.1 su j2.5.1 ehehe
Web design e non solo...

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Feb 2012, 16:28:14 »
Al momento non sto avendo risultati soddisfacenti, creo categorie e relaitvi prodotti con immagini annessi e connessi ma quando vado a pubblicare la visualizzazione delle categorie come voce di menu cliccando su quest'ultima mi visualizza....... il vuoto  :(
Web design e non solo...

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Feb 2012, 16:35:56 »
Al momento non sto avendo risultati soddisfacenti, creo categorie e relaitvi prodotti con immagini annessi e connessi ma quando vado a pubblicare la visualizzazione delle categorie come voce di menu cliccando su quest'ultima mi visualizza....... il vuoto  :(

La soluzione migliore è che postiate tutto quello che rilevate nel link che vi ho segnalato: purtroppo è inutile riportare i problemi qua... quelli di VM non ci leggono :-(

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Feb 2012, 16:36:42 »
... perdonami se la cosa mi conforta  :) , quando hai detto di non aver avuto ancora problemi cominciavo a pensare che il problema fosse solo il mio.. evidentemente si conferma il fatto che la coppia j2.5/vm2.0.1 non vanno ancora molto d'accordo.. viva il localhost!

Offline messapico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Feb 2012, 16:46:26 »

La soluzione migliore è che postiate tutto quello che rilevate nel link che vi ho segnalato: purtroppo è inutile riportare i problemi qua... quelli di VM non ci leggono :-(

:-\ ops!! Mi sono fatto prendere dalla discussione e non ho fatto caso nel ripostare tutto sull'altro forum.

... perdonami se la cosa mi conforta  :) , quando hai detto di non aver avuto ancora problemi cominciavo a pensare che il problema fosse solo il mio.. evidentemente si conferma il fatto che la coppia j2.5/vm2.0.1 non vanno ancora molto d'accordo.. viva il localhost!

Ti quoto anche se io ho fatto tutte le prove sul mio server, in parallelo sto provando VM 2.0 su J1.7.4 e senza colpo ferire sta dando i risultati sperati.
Credo che sarà l'accoppiata vincente che presenterò in attesa di sviluppi. ::)
Web design e non solo...

Offline edmundo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 04 Feb 2012, 15:29:23 »
Anche io nonostante il suggerimento di aggiornare alla vm 2.0.1c non ho risolto il mio problema, così sono tornato indietro alla 1.7.5 reinstallando da capo e rimettendo vm 2.0.

Poi ho tentato di aggiornare solo vm alla 2.0.1 ed è stato nuovamente un macello, sparite le immagini seppur caricate e correttamente associate al prodotto e alla categoria, invisibili da front-end.

Allora ho rimesso l'aggiornamento automatico di vm alla 2.0 e sono tornato a 1.7.5+2.0 e senza di nuovo reinstallare tutto il negozio funziona nuovamente.

Ci sarà da aspettare, questa è anche la mia conclusione.
Certo che se rilasciano aggiornamenti settimanali così che O_O che ci vengono....

Offline brunor

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 04 Feb 2012, 15:43:20 »
Occhio alle immagini perché quando si aggiorna VM a 2.0.1c imposta tutte le immagini come "Non pubblicato". Io c'ho fatto caso dopo averlo letto nel loro forum! Quindi quello delle immagini non è un problema, ma solo una svista da parte nostra.

Tuttavia, i problemi riscontrati sono parecchi, (come d'altronde evidenziato da più persone nel forum di VM) dunque ho scelto anch'io per adesso la soluzione J1.7.5/VM2.0.

Aspettando sviluppi.. e versioni STABILE!  :)

Offline edmundo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Feb 2012, 15:49:56 »
Ormai sono tornato indietro e non ho nessuna voglia di riprovare, ma mi sembrava di aver controllato bene che le immagini ci fossero e che fossero regolarmente associate ai prodotti e che fossero anche pubblicate, del resto sono diversi gli utenti che hanno avuto quel problema, sarebbe stata una svista multipla....
Comunque ripeto è possibile in quanto non ho più la possibilità di verificare...

Grazie dei suggerimenti comunque.

Web Design Bolzano Kreatif