Back to top

Autore Topic: Modulo login - togliere password dimenticata e nome utente dimenticato  (Letto 18681 volte)

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono riuscito a disabilitare la registrazione utente ma ora vorrei togliere "password dimenticata" e "nome utente dimenticato" (che compaiono nel caso di click su una qualsiasi voce di menu) per sostituirli con un altro link, è possibile?

In pratica nel mio sito esiste un sito principale di e-commerce riservato solo ai clienti a cui io do la password www.321online.it , se notate, nella pagina principale esiste un link per il recupero password (che non ha niente a che vedere con joomla che è installato in www.321online.it/ck ), io vorrei utilizzare lo stesso link da inserire all'interno di joomla al posto dei due citati sopra ed esattamente qui http://www.321online.it/ck/index.php?option=com_user&view=login&return=aHR0cDovL3d3dy4zMjFvbmxpbmUuaXQvY2svaW5kZXgucGhwP29wdGlvbj1jb21fY29udGVudCZ2aWV3PWFydGljbGUmaWQ9MTEmSXRlbWlkPTQ=
Spero di aver spiegato il problema. grazie a chi potrà darmi un aiuto.

Ciao
Stefano
« Ultima modifica: 01 Lug 2009, 09:07:47 da mar.ste »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao mar.ste,
per ottenere quello che vuoi dovresti modificare un file del core di Joomla. Dovrebbe essere questo:
components\com_user\views\login\tmpl\default_login.php

Ricorda però che ad ogni aggiornamento ti dovrai ricordare di controllare se questo file dev'essere aggiornato o meno.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie Ste, ma per me è un pò complesso, questo è il codice

EDIT: codice eliminato

Cosa dovrei togliere?
« Ultima modifica: 02 Lug 2009, 19:18:13 da ste »

Offline mar.ste

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dimenticavo....
ciò che dovrei inserire è un link "password dimenticata?" a questo indirizzo http://www.321online.it/passrec.php

Grazie
Stefano

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Prova a modificare queste righe
Codice: [Seleziona]
<li>
      <a href="<?php echo JRoute::_'index.php?option=com_user&view=reset' ); ?>">
      <?php echo JText::_('FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url]
   </li>
   <li>
      <a href="<?php echo JRoute::_'index.php?option=com_user&view=remind' ); ?>">
      <?php echo JText::_('FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url]
   </li>

PS: cancello il codice che hai inserito nel tuo post precedente.

Offline bios2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao! Scusa anche io vorrei eliminare quei due link dal modulo Login...Ho cancellato le righe che hai suggerito sopra (evidenziate in bianco) ma i link si vedono ancora. Cos'altro devo fare? Qualche altro file da modificare?
Grazie

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao bios2,
controlla se all'interno del tuo template (templates/nometemplate) c'è una cartella html/mod_login con all'interno il file default.php
In questo caso, modifica questo file, è identico a quello soprariportato.

Offline slickwheel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao , ho lo stesso problema,
ho modificato il file "defautl_login.php" sia in components che nel mio template... ma le scritte rimangono..
come posso fare? dove sbaglio?
grazie.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao
prova a modificare il file modules/mod_login/tmpl/default.php
Il file sopraindicato all'inizio della discussione riguardava la pagina di login, non il modulo

Offline Lacchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ste, vorrei un'informazione riguardante il modulo Login. Se per esempio le mie credenziali per entrare nel back-end sono Nome_utente: admin e Password: admin, nelle form di login del sito, ho le stesse credenziali già salvate, quindi basta che premo OK e riesco subito ad entrare...come si fa a toglierle e non mettere nulla come default? Grazie in anticipo....
P.S. Un pò di giorni fa' ho aperto un altro topic...se magari avessi una soluzione al mio problema...grazie. Ti posto il link della domanda...A presto!  ;D ;D

http://forum.joomla.it/index.php/topic,118626.0.html
« Ultima modifica: 29 Nov 2010, 12:17:06 da Lacchilo »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Ste, vorrei un'informazione riguardante il modulo Login. Se per esempio le mie credenziali per entrare nel back-end sono Nome_utente: admin e Password: admin, nelle form di login del sito, ho le stesse credenziali già salvate, quindi basta che premo OK e riesco subito ad entrare...come si fa a toglierle e non mettere nulla come default? Grazie in anticipo....
http://forum.joomla.it/index.php/topic,118626.0.html
Ciao Lacchilo, hai premuto sul pulsante Ricordami o è il browser ad aver memorizzato le tue credenziali?

Offline Lacchilo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Che sbadato che sono......hai ragione...l'ho fatto salvare direttamente dal browser le credenziali....infatti se cambio browser ovviamente non si vedono più.....grazie infinite Ste.....P.S. Hai la possibilità di guardara anche l'altra mia domanda??? Il link è sopra!!!! Sto cercando una soluzione ma non riesco a  trovarla..grazie!! :-)

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ottimo, metti pure [Risolto] nel titolo del tuo primo post ;)

vamba

• Visitatore
Citazione
Ricorda però che ad ogni aggiornamento ti dovrai ricordare di controllare se questo file dev'essere aggiornato o meno.
Per completezza vorrei suggerire anche una soluzione più elegante creando degli override sia del file della view del componente user che del modulo mod_login da inserire nell'apposita cartella html del template.
In questo modo anche cambiando e aggiornando versione prima di tutto non si intaccano i file del core e seconda cosa possiamo sempre avere un appoggio nel caso qualcosa funzionasse male nelle modifiche effettuate ai file, infatti togliendole della cartella html l'effetto override verrà meno e quindi si potrà tornare alla condizione precedente senza problemi.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ora mi sono accorta che era un post del 2009 riesumato :)

Grazie vamba per la precisazione a completezza della risposta che avevo dato a mar.ste, utilizzare l'override è sempre la soluzione migliore, ecco una guida all'override
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline nick-paradise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate per la mia forse immensa ignoranza ma come si fa a vedere le risposte complete

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Scusate per la mia forse immensa ignoranza ma come si fa a vedere le risposte complete
ciao nick-paradise, cosa intendi?

Offline nick-paradise

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie 1000 Cyborg almeno in questo ho risolto. . . .  mentre invece per l'altro problemino cioè quello di togliere la scritta della password e del user name dimenticato dal pannello del log-in di un sito ancora accetto ben volentieri un qualsiasi consiglio :)

Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif