Back to top

Autore Topic: E-mail ordine arriva ma senza la conferma  (Letto 2271 volte)

Offline frasigno

• Appassionato
  • Auguri Buon Natale e Buon Anno
    • Mostra profilo
E-mail ordine arriva ma senza la conferma
« il: 01 Ott 2012, 10:38:53 »
Ciao a tutti
Sto provando a mettere su un e-commerce e quindi sto effettuando delle simulazioni di acquisto..
Ho impostato come tipologia di pagamento contrassegno ed applicato la tariffa spedizione, fino a qui tutto ok.
Quando provo a fare l'ordine, alla email del acquirente  arriva una mail riassuntiva dell' ordine con oggetto "L'ordine è in sospeso a Washupito's Tiendita, totale 24,07 €"  ma senza la possibilità di confermare l'acquisto, e quindi nel pannello di controllo, lo stato ordine rimane pending.
E' normale ho c'è qualcosa da settare che ho dimenticato  ::)

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 01 Ott 2012, 10:59:13 da frasigno »
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:E-mail ordine arriva ma senza la conferma
« Risposta #1 il: 01 Ott 2012, 14:18:37 »
la conferma la dai tu, mica lui!

solo se paga con carta, può  passare automaticamente in confermato (se lo metti nella configurazione)

generalmente è il venditore che "conferma", nel senso di "accetta" l'ordine, potrebbe essere che sei TU a verificare giacenze o altre cose prima di confermarlo o rifiutarlo.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2012, 21:15:57 »
 si ho capito quello che dici jk4nik.Io intendevo la conferma di quello che ha inserito nei campi al momento dell'ordine dell'oggetto, del tipo si cofermo sono io che ho acquistato, anche perchè come faccio a sapere se qualcuno ha inserito una mail di un'altra persona ed ha fatto un ordine in contrassegno fasullo.

Spero che mi sono spiegato....che ne pensi  ;)
BachecaViaggi.it Offerte viaggi :::::: BachecaHotel.com Offerte soggioni in Italia

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2012, 22:15:40 »
Se paga saprai che non è un ordine fasullo.

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2012, 22:59:31 »
Bhe diciamo che ci rimetto la spesa del contrassegno, quindi è una perdita!
Se paga saprai che non è un ordine fasullo.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ott 2012, 08:08:36 »
per la conferma dell'email hai solo la conferma dell'utente durante la creazione/registrazione dello stesso, cosa brutta in un ecommerce.

per il contrassegno, dipende se il gioco vale la candela (rischio d'impresa)

dipende tutto da come imposti l'ecommerce aziendalmente, mi spiego meglio: se ad ogni ordine non pagato immediatamente online fai seguire una TUA telefonata per parlare col cliente hai la conferma in diretta, puoi sempre dire che verifichi proprio gli scherzi/truffe e vedrai che nel 90% quei contrassegni diventano pagamenti online, perchè vedono che dietro ad una home page ci stà una persona reale e non un qualcosa di furbesco...

se invece è bonifico dopo 48 ore che non vedi nulla nè in banca nè come fax/email della ricevuta li contatti sempre telefonicamente

il fatto di aspettare troppo il pagamento come dice TT8 spesso ti fà perdere la vendita

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ott 2012, 08:38:38 »
In effetti non avevo letto contrassegno.

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2012, 09:05:37 »
Grazie jk4nik sei stato molto chiaro.
Infatti la mia domanda nasce proprio dal fatto che avevo deciso di non far registrare gli utenti per gli acquisti, a questo punto almeno per confermare la veridicità dell'utente e della sua mail farò un passo indietro e attiverò la registrazione degli utenti per l'acquisto.
Mi pare di capire che la maggio parte di voi usa questo metodo....giusto?

Grazie cmq a tutti  ;)

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2012, 09:09:37 »
assolutamente no, negli ecommerce hai spesso utOnti di 80 anni (beati loro)  che a malapena leggono la mail non sanno di attivare l'utente e via di seguito, dunque perdi la vendita.

per questo è sempre bene che ci sia il meno possibile da fare per il futuro cliente, ad ogni minimo inghippo cambiano sito...

e soprattutto che ci sia un'assistenza telefonica, ma poi tutto dipende dalla tipologia di vendite che hai...

Offline frasigno

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2012, 10:09:29 »
OK ok grazie allora lascierò le cose così come le avevo pensate.
Tanto se pagano con paypall la conferma del pagamento mi avviene direttamente da paypall, se scelgono il contrassgeno seguo il tuo consiglio  ;) di fare una chiamata all'acquirente per conferma.

ancora grazie

Web Design Bolzano Kreatif