Back to top

Autore Topic: Principiante... Come inserire file audio all'apertura del sito.... Aiuto  (Letto 5098 volte)

Offline Nathan111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Salve a tutti, sono un neofita di questo fantastico mondo Joomla, premetto che non sono un programmatore, ma solo un autodidatta che fino ad oggi si era cimentato nella creazione di un sito attraverso Front page o Advanquest Webeasy. Ho trasferito il mio sito su joomla e sto cercando di modificare il template che ho scelto... Tutto procede bene anche se a piccoli passi....ma alla prima difficoltà mi sono arenato... Insomma non riesco ad inserire un file audio all'apertura del sito...sulla home.
Ho cercato di inserirlo nell'articolo di benvenuto al sito, trattando il file audio come fosse un file immagine, ma non funziona...
Aiutatemi vi prego, devo mettere il sito on-line e mi manca ancora tanto...  :-\   

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Nathan111 e benvenuto,
Nella sezione Audio Players & Gallery ci sono molte estensioni che potrebbero fare tuo caso. Devi vedere quello che ti piace di più.

Offline Nathan111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie del benvenuto, ho visto il link che mi hai consigliato ma forse mi sono spiegato male, io il file audio da inserire ce l'ho già. Vorrei inserire quello... Qual'è la procedura?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Hai il file ma non hai un player, metti il player in un modulo che attivi insieme alla home e nel modulo player dai l'url del tuo file.

Offline Nathan111

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fatto...e risolto.
Grazie  ;)

Offline magicblu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Nathan...mi potresti spiegare come hai risolto?

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, crei un modulo html personalizzato ed inserisci questo codice:
Codice: [Seleziona]
<script language="javascript" type="text/javascript">
<!--
if (navigator.appName == "Microsoft Internet Explorer"){
document.write('<BGSOUND SRC="s.mp3" LOOP=INFINITE>')}
else {
document.write('<object type="audio/mp3" data="file.mp3" ><param name="playCount" value="1000"></object>')}
// -->
</script>
al posto del file.mp3 , inserisci il percorso dove si trova il file musicale nel tuo server remoto.
Se vuoi sentire il sottofondo musicale nella home , pubblichi il modulo solo per tale pagina!
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
luca7761 : ma questo script  è crossbrowser ?

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Funziona con chrome, firefox ...., credo non ci siano problemi con altri broswer! ciao
Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline marc

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 luca7761 grazie dell'info ciao!

Web Design Bolzano Kreatif