Back to top

Autore Topic: Gestione Utenti ??  (Letto 2954 volte)

Offline ricman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Utenti ??
« il: 08 Nov 2005, 09:52:50 »
Come si gestiscono gli utenti?  ???
Nelle mie necessità c'è quella di creare manualmente un centinaio di users. Nessun problema qui... Però vorrei che l'utente creato si disattivasse (senza il cancellamento) dopo un anno dalla creazione ed eventualmente dovrei essere avvertito in qualche modo. Inoltre vorrei poter eventualmente gestire queste date di scadenza.
Mi pare che l'amministrazione degli utenti sia un po' semplice. C'è da installare qualche modulo aggiuntivo?

Grazie per le risposte,
Ciao

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Gestione Utenti ??
« Risposta #1 il: 08 Nov 2005, 10:08:42 »
Ricordo che Andreadesign mi aveva mostrato un componente che metteva una data limite di accesso come utente, che poteva essere modificata..........ma non mi ricordo come si chiama..........  :P
Andreaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa help!!!!!!!!!!!!!
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2005, 10:31:42 »
il componente si chiama Gestione Utenze,
Account Expiration, funziona molto bene su mambo 4.5.1, non so se funziona su mambo

il sito di riferimento è:
http://www.sounerd.com.br/index.php?option=com_content&task=view&id=146&Itemid=46

mi sembra di ricordare che ci sia anche nella nostra area download:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_remository&Itemid=16&func=selectfolder&cat=24

vedo che c'è la versione 03 sul sito ufficiale, vedi tu

se ti va di testarlo su joomla e poi farci sapere se è compatibile o meno sarebbe una gran cosa!! :)

attenzione, siccome devi modificare alcuni file del core è consigliabile effettuare le prove prima su un sito di test e fare un backup
« Ultima modifica: 08 Nov 2005, 10:33:47 da andreadesign »

Offline ricman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2005, 11:23:13 »

http://www.sounerd.com.br/index.php?option=com_content&task=view&id=146&Itemid=46
vedo che c'è la versione 03 sul sito ufficiale, vedi tu
...
se ti va di testarlo su joomla e poi farci sapere se è compatibile o meno sarebbe una gran cosa!! :)
Mah... io avevo una installazione pulita... quindi ho provato. Risultato: non c'ho capito nulla!!  :-[
Ho installato il modulo scaricato e mi è stato detto qualcosa in inglese circa dei backup consigliati (forse come dicevi tu) e che qualcuno (sper l'intaller) avrebbe fatto delle modifiche... e che tutto era andato a buon fine. Click su Continua e tutto bene...
Sul menu dell'amministrazione mi compare una voce in più che si chiama Account Expiration Control. Clicco su una qualsiasi sottocategoria del menu per vedere che fa e mi scrive un msg di errore tipo questo (si ripete per ogni variabile/costante, ce ne saranno una cinquantina!!):
Codice: [Seleziona]
Notice: Constant _USERLOGIN already defined in d:\riccardo\easyphp\www\port_j_1\administrator\components\com_acctexp\com_acctexp_language\english.php on line 40

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2005, 15:52:41 »
perchè devi apportare anche tu delle modifiche

vai dentro le info e trovi le istruzioni di cosa devi fare

Web Design Bolzano Kreatif