Back to top

Autore Topic: voci di menu come separatore  (Letto 4691 volte)

Offline joi7c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
voci di menu come separatore
« il: 25 Mag 2010, 10:17:00 »
ciao a tutti :)

ho creato un sito usando Joomla 1.5 ma in legacy mode
mi è stato chiesto di fare il menu che apre i vari voci di sotttomenu (voci di menu come separatore) come in questo sito www.laspigaedizioni.it
ho provato con separatore ma non funziona :(
allora ho abinato alle varie voci di menu e sottomenu lo stesso articolo ma in questo modo mi si ricarica la pagina e loro non vogliono così visto che è un articolo con il flash

mi potete aiutare?????
può essere che il template che ho usato non mi permette di usare il separatore di joomla 1.5??? se è così si può risolvere il problema in qualche modo??

grazie
joi
« Ultima modifica: 25 Mag 2010, 10:19:50 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema con menu!!!
« Risposta #1 il: 25 Mag 2010, 10:19:16 »
Citazione
può essere che il template che ho usato non mi permette di usare il separatore di joomla 1.5
si

per rimediare fai una voce di menù di tipo indirizzo esterno ed inserisci solo # nel campo indirizzo  (è un accrocchio  ma funziona)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline joi7c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:voci di menu come separatore
« Risposta #2 il: 25 Mag 2010, 12:36:48 »
non funzionaaaaa  :'(
ho cambiato ma non mi si apre il sottomenu

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mag 2010, 14:15:47 »
aggiungi un link al sito con il problema
sempre se il template non è commerciale, se lo è devi chiedere al fornitore...

prova le stesse cose con i template di joomla per verificare che operi correttamente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mag 2010, 15:42:43 »
ciao,
il template che hai  usato non c'entra assolutamente nulla con la voce di menu "separatore".
In pratica, se ho capito bene, la voce principale del menu deve essere vuota, mentre le sottovoci dovran no avere delle pagg. di destinazione.
Anche a me è successa la stessa cosa, di recente; il menu separatore non prende la stessa formattazione che dai alle altre voci di menu, ma a tutto (o quasi) c'è rimedio.
Se è questo che a te serve, prova a fare così:
Creati le tue voci di menu normalmente, associando pagg. ecc...
Ad una voce principale (quella che a te serve "vuota") assegnale 'separatore' dalla creazione delle voci di menu. salva il tutto. aggiorna i frontend ed apri la pagina in vista codice. Individua il tuo menu e, nello specifico, trova il codice html prodotto dalla voce 'separatore'.
Devi formattare, nel tuo file template.css,  il codice html come ti viene prodotto dalla pagina.
Sono riuscito a risolvere in questo modo.
Saluti

P.S. il metodo di url esterno con link il #, non mi piaceva molto ed ho optato per questa soluzione.

Offline joi7c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2010, 21:21:20 »
allora io ho creato il menu con dei sottomenu come si fa di solito
prima abbiamo associato ad ogni voce di menu un articolo ma dopo volevano che il menu fosse fatto in modo come sul sito www.laspigaedizioni.it il quale è stato fatto con joomla 1.5
allora ho cambiato le voci per farle diventare come separatore e niente non funzionava, non sono cliccabili, se invece uso il link esterno con # non mi si aprono i sottomenu
uso joomla 1.5 in legacy mode perchè il template è stato fatto per joomla 1.0, ci ho provato a cambiare e usare quelli che sono di default e il separatore non funziona neanche su questi

il sito che ho fatto è www.elireaders.com/2010

Offline riders999

• Esploratore
  • **
  • www msr-exhaust it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2012, 19:10:13 »
CIAO MA UN MENU CON RICERCA TIPO WWW.GPR.IT QUELLO A DESTRA DOVE RICERCHI MARCA MOTO, MODELLO ECC COME SI FA A REALIZZARLO PER JOOMLA 1.5 TEMPLATE JA_PARTY_II?GRAZIE
...grazie a joomla
www msr-exhaust it

Web Design Bolzano Kreatif