Back to top

Autore Topic: Estrazione dati dal Database - HELP!  (Letto 1720 volte)

Offline ajghell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estrazione dati dal Database - HELP!
« il: 30 Gen 2012, 19:02:09 »
Ciao a tutti,
avrei bisogno di estrarre dal database di Joomla i dati riguardanti gli articoli di una categoria per creare un elenco "ultime news" da pubblicare su una pagina PHP esterna a Joomla (ma sullo stesso sito). Potete aiutarmi a compilare lo script o indicarmi un tool per farlo in maniera automatica?

Grazie

Angelo

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
Re:Estrazione dati dal Database - HELP!
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 12:19:13 »
Come mai devi pubblicare su una pagina esterna? E' un esigenza specifica? Lo chiedo per cercare di capire se si può trovare una soluzione alternativa e magari più veloce.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Offline ajghell

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2012, 10:12:03 »
Buongiorno Apagano, e grazie per la risposta.
ho un sito precedentemente fatto in html/php che ho intenzione di passare su piattaforma joomla. Ovviamente non è una cosa velocissima e non ho molto tempo per questo, ma vorrei per il momento spostare la sezione 'news' in quanto è quella con cui l'utente interagisce di più per completare poi il lavoro con calma.
Per questo vorrei inserire nella homepage del sito (in php) un riepilogo delle ultime 3-4 news recuperandole dal DB di joomla.

Grazie

Offline apagano

• Appassionato
  • Il futuro lo si crea, non lo si subisce
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2012, 11:29:46 »
Ciao ajghell, la tabella relativa agli articoli, quindi anche alle news, è #__content (#_ si riferisce al prefisso che hai deciso di utilizzare). Il campo introtext si riferisce al testo che sta prima di un eventuale "leggi tutto" deciso tramite l'apposito bottone che si trova sotto l'editor. Il campo fulltext, invece, si riferisce al testo successivo (nel caso tu non abbia utilizzato il pulsante per dividere il testo, il campo apparirà vuoto).
Spero ti sia sufficiente, altrimenti prova ad indicare eventuali altre difficoltà. Ciao.
Guarda i nostri lavori e chiedi un preventivo gratuito per il tuo sito professionale: http://digedit.it/siti-web-realizzati.html. Sconti per le web agency.
Guarda i nostri video-tutorial per joomla: www.youtube.com/user/digedit2011

Web Design Bolzano Kreatif