Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia risolvere un mio grosso problema, che spero sia risolvibile.
Ho installato xampp per Mac (Ho OSLion) con phpmyadmin e stavo imparandomi joomla per farmi il mio sito. Ho provato a cambiare delle opzioni su templateDetails.xml ed è scoppiato tutto. Ho rifatto completamente l'installazione sia di xampp che di joomla, ma il problema persiste (evidentemente c'è qualche file di configurazione in qualche posto nascosto, perché mentre rifacevo di nuovo il database mi appariva il nome di quello vecchio).
L'errore è:
Can't create/write to file '/var/folders/hy/_7b1fpjx3fv31psr2wtwv04h0000gn/T/#sql106_6_4.MYI' (Errcode: 13)
E su Joomla (appena installato di nuovo!!!) appare ancora l'errore del vecchio Joomla cestinato:
Can't create/write to file '/var/folders/hy/_7b1fpjx3fv31psr2wtwv04h0000gn/T/#sql106_6_4.MYI' (Errcode: 13) SQL=SELECT a.id, a.title, a.alias, a.title_alias, a.introtext, a.checked_out, a.checked_out_time, a.catid, a.created, a.created_by, a.created_by_alias, CASE WHEN a.modified = 0 THEN a.created ELSE a.modified END as modified, a.modified_by, uam.name as modified_by_name,CASE WHEN a.publish_up = 0 THEN a.created ELSE a.publish_.......
Questo è quello che appare ancora sul PhpMyAdmin, bloccato su questo errore:
Errore
query SQL: Modifica
SHOW PLUGINS
Messaggio di MySQL: Documentazione
#1 - Can't create/write to file '/var/folders/hy/_7b1fpjx3fv31psr2wtwv04h0000gn/T/#sql106_9_0.MYI' (Errcode: 13)
Apri una nuova finestra di PhpMyAdmin (comando che non funziona più...)
Ho buttato tutto nel cestino e l'ho vuotato. Ho reinstallato xampp e funziona anche phpmyadmin. Ho scompattato la cartella di Joomla, l'installazione va a buon fine ma quando apro il cms riappaiono gli errori della installazione appena cancellata (manualmente, sono su Mac), e phpmyadmin si blocca ancora. Ah dimenticavo: sul nuovo phpmyadmin ricompaiono (sul menu a tendina) i nomi dei database creati con le precedenti installazioni. Ma dove va a pescarsi configurazioni e comandi errati di una installazione cancellata? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano, ho urgente bisogno di risolvere questo guaio. Forse c'è un qualche file nelle configurazioni utente, ma non so proprio dove mettere le mani. Non è un guaio di permessi, perché ho messo tutto quanto in everyone lettura/scrittura.
NB approfitto dell'occasione per chiedervi dove posso trovare delle risorse in rete sull'utilizzo (avanzato, non tipo clicca sul bottone sotto per creare il database...)di Apache/PhpMyAdmin/Joomla sotto Macintosh, almeno sapere dove mettere le mani se mi si pianta ancora.
Potreste darmi una mano? Grazie!