Back to top

Autore Topic: [Risolto] Griglia per visualizzare moduli e news in home (aida, g4 o altro? k2!)  (Letto 4373 volte)

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
   Sono di nuovo qua per chiedere aiuto alla community; vorrei realizzare una home per un sito che preveda la visualizzazione di varie news all'interno di una griglia. Questa griglia dovrà essere divisa in 3 file e in 3 colonne ma contenere 8 preview, e sulla prima riga dovrà avere un box che occupa lo spazio di 2 caselle... come posso fare???
ho provato aida e News Show G4 ed entrambi mi sembrano buoni ma non mi sembra prevista questa opzione, sono invece obbligato a usare una suddivisione a righe e colonne... ho anche velocemente provato a modificare il css con firebug ma mi fa un po di casini (se non ci fossero altre soluzioni, vedrò di risolvere così), ci sono altri modi a me sconosciuti per poter compiere queste operazioni? avete provato questi moduli? quali preferite e perchè?
avevo anche pensato di fare una griglia con div e css tutto mio in un articolo di html personalizzato, potrebbe funzionare? se si, il css dove lo assegno poi (joomla newbies... e si sente!) ???

in più, se in una cella linko un articolo con un modulo caricato (esempio il box delle news di twitter) mi darà problemi secondo voi?
« Ultima modifica: 04 Feb 2012, 13:12:09 da pcpntk »
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
I nomi citati sono dei template che ti offrono molte posizione e soluzioni. A te serve qualcosa per gestire i contenuti, immagina se ogni volta che cambiano le news in prima pagina in siti tipo il corriere o repubblica bisognasse intervenire a mano sui css facendo offerte sacrificali agli dei per fa si che tutto funzioni!!

A te serve una soluzione come K2 che ti permetta di impaginare su più righe e più colonne (quante ne vuoi) avendo cura di associare la giusta immagine con una misura che potrebbe variare da impaginazione ad impaginazione. Inoltre con i moduli di serie di K2 e quelli che possono essere installati a pagamento e non crei tutti quei blocchi tipici di un sito news......ultime notizie, la notizia più letta, la notizia più commentata,moduli slideshow, moduli video e tanti tanti altri.

Puoi trovare K2 nella jed insieme ad una sezione con tutti i moduli e plug in esistenti, inoltre esistono anche dei template che si interfacciano al meglio con K2.

Insomma un mondo tutto da scoprire. Non c'è molta documentazione in italiano, questo devo dirtelo, ma K2 avendo anche la traduzione in italiano non è poi così difficile capire come funziona.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
tra le mie mille ricerche avevo sentito nominare più volte questo k2 e dopo il tuo consiglio credo proprio che proverò ad utilizzarlo!

invece (lo chiedo se k2 non mi soddisfasse e in generale per info) credi sia stupido realizzare una tabella con i div con all'interno di ogni cella un "loadposition" di un modulo??? se può avere un senso... il css poi dove lo salvo?

grazie mille, vi dirò in ogni caso comè andata la mia esperienza con K2... inizio la scalata!
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
tra le mie mille ricerche avevo sentito nominare più volte questo k2 e dopo il tuo consiglio credo proprio che proverò ad utilizzarlo!

invece (lo chiedo se k2 non mi soddisfasse e in generale per info) credi sia stupido realizzare una tabella con i div con all'interno di ogni cella un "loadposition" di un modulo??? se può avere un senso... il css poi dove lo salvo?

grazie mille, vi dirò in ogni caso comè andata la mia esperienza con K2... inizio la scalata!

Non ha senso nel momento che devi essere produttivo, ma se il sito lo fai per passare il tempo puoi adottare tutte le tecniche che vuoi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
la tua risposta non fa una piega!

via di produttività!  8)
(vale per ogni forum!)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
devo ammettere che il consiglio di giusebos è perfetto, ho installato k2 e credo che difficilmente lo abbandonerò anche per i prossimi siti che devo realizzare!

ho letto che per modificare i vari aspetti la soluzione migliore è addottare un override, peccato non ci sian delle gran guide specifiche! comunque per quanto riguarda questo quesito metto risolto!

a presto!
(vale per ogni forum!)

Web Design Bolzano Kreatif