Back to top

Autore Topic: Problemi con il modulo contatti in joomla 2.5.0?  (Letto 2103 volte)

Offline mauro_tst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con il modulo contatti in joomla 2.5.0?
« il: 31 Gen 2012, 10:40:20 »
Ciao a tutti,

sto sviluppando un sito con l'ultima versione e sono incappato in un probloema con i contatti.

Innanzitutto nella versione italiana (a dire il vero non ho provato nella lingua inglese) mancano alcune stringe di traduzione, ma questo è il meno e forse è stato già segnalato.

Il problema è che anche dopo aver compilato correttamente tutti i campi del form di contatto (nome, email, oggetto, testo del messaggio), mi restituisce sempre l'errore di campi obbligatori non compilati e la mail non parte.
L'invio delle email di per se funziona sia con smtp che con php_mail (provato con mass mail e registrazione degli utenti).

Allego un paio di screeshot per comprendere meglio. Ho provato con due installazioni su server differenti ed una in locale, il problema è sempre lo stesso.

Nessuno ha avuto lo stesso problema? Idee?

Grazie mille, Mauro

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il modulo contatti in joomla 2.5.0?
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 10:48:22 »
xche non provi foxcontact che è anche più carino esteticamente e più personalizzabile
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline mauro_tst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi con il modulo contatti in joomla 2.5.0?
« Risposta #2 il: 31 Gen 2012, 11:30:50 »
xche non provi foxcontact che è anche più carino esteticamente e più personalizzabile

Si di alternative ce ne sono parecchie, ma il problema originario rimane... oltretutto mi serve di linkare la voce di menu ad esempio ad una categoria contenente più contatti di joomla, mi pare che questa ed altre estensioni non lo facciano, ma permettono solo di visualizzare il form di contatto ad una email/contatto o lista di indirizzi definita nel modulo.

Grazie, Mauro

Offline mauro_tst

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con il modulo contatti in joomla 2.5.0?
« Risposta #3 il: 01 Feb 2012, 17:08:42 »
Si trattava dello stesso problema citato in questo topic: http://forum.joomla.it/index.php/topic,135918.0.html

Web Design Bolzano Kreatif