Back to top

Autore Topic: fb like button  (Letto 2794 volte)

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fb like button
« il: 31 Gen 2012, 21:47:27 »
buonasera,
uso joomla 1.7.3 e sto cercando di usare un modulo html personalizzato per inserire il pulsante like per fb.
Uso il generatore di codice della community
https://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like/
ma non sono molto esperto e vi chiedo di darmi alcuni chiarimenti:
dopo aver generato il codice e scegliendo XFBML vengono presentate tre porzioni di codice: una per il javascript SDK, una per il namespace e una pr il plugin conil riferimento alla mia pagina fb.
Queste tre porzioni di codice vanno poste sullo stesso modulo e tutto di seguito o dove?
Grazie e saluti.

Remigio
--
Remigio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:fb like button
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 22:00:47 »
ciao remigio, facebook stesso ti dice dove incollare quel codice:
  • Include the JavaScript SDK on your page once, ideally right after the opening <body> tag. = Appena dopo il tag body del template

• Add an XML namespace to the <html> tag of your document. This is necessary for XFBML to work in earlier versions of Internet Explorer. = all'interno del tag html del template (non sotto, proprio dentro dentro tra le virgolette :) )
  • Place the code for your plugin wherever you want the plugin to appear on your page. all'interno del modulo personalizzato

Ovviamente 1 e 3 poi metterli anche nello stesso modulo ma il 2 (facoltativo, solo se vuoi che il plugin funzioni su ie) devi incollarlo nel template

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2012, 08:24:29 »
Buongiorno giovi,
quindi posso creare un modulo personalizzato, da visualizzare in tutte le pagine, in cui incollo  le due porzioni di codice 1 e 3, giusto?
Mentre per inserire la porzione 2 di codice nel template in sostanza dovrei metterla all'interno del file index.php del mio template, vero?
Grazie per l'aiuto.
Un saluto.

Remigio
--
Remigio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2012, 09:39:12 »
esatto, ma già che apri il template incolla anche la porzione 1 all'interno del body così da non avere problemi coni filtri dell'editor!

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2012, 17:01:00 »
Ciao giovi,
il file index.php del mio template è composto unicamente dalle seguenti righe:

<?phpif (class_exists('T3Template')) {    $tmpl = T3Template::getInstance();    $tmpl->setTemplate($this);    $tmpl->render();    return;} else {    //Need to install or enable JAT3 Plugin    echo JText::_('MISSING_JAT3_FRAMEWORK_PLUGIN');}

IO ho provato ad aggiungere anche le porzioni di codice in coda ma scompare la home page e il server dà errore.
Mi puoi indicare delle istruzioni dettagliate così che possa seguirle?
Inoltre se creo infine il modulo personalizzato, nel sito si visualizza il codice che vi ho incollaot dentro e non il pulsante di fb.
Boh!
Grazie per l'aiuto
--
Remigio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2012, 17:23:45 »
non conosco il template che utilizzi per cui non saprei darti maggiori informazioni. Apri un po di file nella cartella template ed appena ne trovi uno con il tag <html> agisci su quello! Ricorda sempre di lavorare con una copia di backup dei file.

Ma utilizzare un modulo già pronto come fan tutti? :D

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2012, 18:36:02 »
me ne consigli uno gratuito?
Grazie molte per la disponibilità
--
Remigio

Offline giovi