Back to top

Autore Topic: fb like button  (Letto 2794 volte)

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fb like button
« il: 31 Gen 2012, 21:47:27 »
buonasera,
uso joomla 1.7.3 e sto cercando di usare un modulo html personalizzato per inserire il pulsante like per fb.
Uso il generatore di codice della community
https://developers.facebook.com/docs/reference/plugins/like/
ma non sono molto esperto e vi chiedo di darmi alcuni chiarimenti:
dopo aver generato il codice e scegliendo XFBML vengono presentate tre porzioni di codice: una per il javascript SDK, una per il namespace e una pr il plugin conil riferimento alla mia pagina fb.
Queste tre porzioni di codice vanno poste sullo stesso modulo e tutto di seguito o dove?
Grazie e saluti.

Remigio
--
Remigio

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:fb like button
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 22:00:47 »
ciao remigio, facebook stesso ti dice dove incollare quel codice:
  • Include the JavaScript SDK on your page once, ideally right after the opening <body> tag. = Appena dopo il tag body del template

• Add an XML namespace to the <html> tag of your document. This is necessary for XFBML to work in earlier versions of Internet Explorer. = all'interno del tag html del template (non sotto, proprio dentro dentro tra le virgolette :) )
  • Place the code for your plugin wherever you want the plugin to appear on your page. all'interno del modulo personalizzato

Ovviamente 1 e 3 poi metterli anche nello stesso modulo ma il 2 (facoltativo, solo se vuoi che il plugin funzioni su ie) devi incollarlo nel template

Offline remigio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2012, 08:24:29 »
Buongiorno giovi,
quindi posso creare un modulo personalizzato, da visualizzare in tutte le pagine, in cui incollo  le due porzioni di codice 1 e 3, giusto?