Back to top

Autore Topic: Dopo aggiornamento le estensioni si sono clonate  (Letto 1315 volte)

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dopo aggiornamento le estensioni si sono clonate
« il: 31 Gen 2012, 17:05:02 »
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema con l'aggiornamento di Joomla. Purtroppo dopo averlo aggiornato quasi tutte estensioni mi appaiono doppie (ID diversi). Non capisco più quali siano quelle "buone" o quelle che posso utilizzare.
Faccio un esempio. Volendo utilizzare il modulo Banner mi viene mostrato un'errore con scritto che i "Dati XML  del modulo non sono disponibili". Con questo anche se il modulo viene compilato (solo nella parte sinistra, perchè il form nella parte destra non appare) e pubblicato nella posizione dove dovrebbe uscire il banner non c'è assolutamente nulla.

La mia domanda è: come mai quasi tutte le estensioni si sono moltiplicate? è possibile eliminarle o c'è il rischio di rovinare l'installazione di Joomla?

Offline Legolas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Dopo aggiornamento le estensioni si sono clonate
« Risposta #1 il: 31 Gen 2012, 17:56:52 »
Per quanto riguarda le estensioni di sistema, non dovresti comunque riuscire ad installarle.
Hai provato a dare un'occhiata nelle tabelle del database?

Prova anche ad eliminare la cache  per vedere se continua il problema.

Tuttologo al quale non riesce nulla!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2012, 19:05:03 »
Non credo che si siano effettivamente duplicate le estensioni ma che piuttosto tu le visualizzi due volte.
E' accaduto una cosa simile a me ma con gli articoli. Era dovuto al fatto che avevo due contatti assegnati allo stesso superuser. Bug conosciuto e che sarà risolto con il prossimo aggiornamento.
Probabilmente c'è qualcosa nelle tua installazione/impostazioni/estensioni che ti provoca quel problema.
 :(

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2012, 17:39:37 »
Per quanto riguarda le estensioni di sistema, non dovresti comunque riuscire ad installarle.
Hai provato a dare un'occhiata nelle tabelle del database?

Prova anche ad eliminare la cache  per vedere se continua il problema.

Soluzione già provata, ma nulla. Cache svuotata più volte ma il problema persiste :(
Non credo che si siano effettivamente duplicate le estensioni ma che piuttosto tu le visualizzi due volte.
E' accaduto una cosa simile a me ma con gli articoli. Era dovuto al fatto che avevo due contatti assegnati allo stesso superuser. Bug conosciuto e che sarà risolto con il prossimo aggiornamento.
Probabilmente c'è qualcosa nelle tua installazione/impostazioni/estensioni che ti provoca quel problema.
 :(

Mi ricordo che avevi aperto una discussione su questo, e mi preoccupo per il fatto che non siano ancora riusciti a correggerlo. Ora sto tentando con una nuova installazione e....mi è sorto un'altro problema... -.-" Ma per questo apro un nuovo topic ;)

Comunque grazie ad entrambi per le risposte!

Web Design Bolzano Kreatif