Back to top

Autore Topic: Ancora Jfactory  (Letto 907 volte)

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ancora Jfactory
« il: 01 Feb 2012, 23:55:42 »
Scusate se creo l'ennesimo post su jfactory, ma dopo opre di tentativi non riesco a venirne fuori! Devo passare una variabile da un componente ad un modulo! Tra le varie opzioni, l'unica buona mi sembra quella di usare jfactory! Il problema è che non ho proprio capito come fare!
Innanzi tutto ho delle domande:
1) l'import

jimport('joomla.factory')

lo devo fare in tutte le pagine in cui uso la classe? Sia dove creo la variabile di sessione, sia dove la setto e sia dove la getto?
2) Questa istanza
[size=78%]$session=JFactory::getSession() [/size]dove la devo mettere? Nella index di joomla? O in tutti i file in cui uso la classe? Mi sembra strano fare così in quanto si resetta il valore però chissà...3) nei file in cui uso i metodi della classe jfactory devo importare qualcosa? o scrivere qualcosa oltre ai metodi? Perchè mi dava problemi di inesistenza variabile...Vi prego illuminatemi xD

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ancora Jfactory
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 08:29:14 »
ok, sono riuscito a farlo andare! Ora il problema che mi si presenta è un altro:la get funziona solo per la prima volta! Poi non funziona più... da cosa può dipendere questa cosa? Purtroppo si tratta di virtuemart e di un modulo a pagamento...e si parla di continui reindirizzamenti a classi e a metodi...può dipendere da questo?
« Ultima modifica: 02 Feb 2012, 09:44:48 da Il_maca »

Offline Il_maca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ancora Jfactory
« Risposta #2 il: 02 Feb 2012, 11:20:47 »
Il problema sembra esser dovuto al fatto che non viene refreshata la get...o la pagina della get...e quindi quando viene riusata la get, anche se in effetti la variabile è stata aggiornata, non risulta alla get...Stesso difetto con jregistry! Qualcuno ha qualche soluzione? esiste un refresh o una cosa simile? Oppure dovrei utilizzare dei file xml o json?

Web Design Bolzano Kreatif