Back to top

Autore Topic: installare la ingua it su joomla v.2.5  (Letto 1718 volte)

Offline nonsonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installare la ingua it su joomla v.2.5
« il: 18 Lug 2012, 15:23:35 »
Ho installato "Joomla" in locale su macchina linux "ubunto 10.10", l'unica lingua installabile era ed è en.
Vorrei sapere come aggiornare ossia installarci l'italiano it_IT non ho esperienza sui CMS chiedo quindi un aiutino , ho cercato qualche guida su internet, ma nulla che mi faccia capire " se debbo scaricare  il file per installare la lingua", e che estensione deve avere, perche quello che ho trovato sono un archivio, che al        suo interno  contiene altri archivi ( admin_it-IT.zip, site_it-IT.zip , pkg_it-IT.xml, TinyMCE_3.5.2.zip,) per installare il tutto come faccio ? vi è una procedura qual'è ?.

Grazie a chi mi spiegherà come procedere .
Grazie !
Donato

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:installare la ingua it su joomla v.2.5
« Risposta #1 il: 18 Lug 2012, 15:31:50 »
i pacchetti zippati con le lingue dentro si installano come un normale componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nonsonoio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2012, 15:40:54 »
i pacchetti zippati con le lingue dentro si installano come un normale componente.
Ciao,
giusebos si la domanda nasce spontanea....come diceva un noto conduttore tel. RAI.
la domanda è : come si installa un componente ?, è questo che non so !, io avevo pensato ci copiare il contenuto dei tre archivi admin,sito, file .xml ?, editor ;it-IT_TinyMCE_3.5.2.zip, ecc. pero non vorrei creare casini... 8)
« Ultima modifica: 18 Lug 2012, 15:43:04 da nonsonoio »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2012, 15:45:45 »
menù estensioni>>gestione estensioni>>installa

Ti consiglio di leggere la guida per i nuovi utenti, altrimenti avrai altri più importanti problemi

http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Categoria:Joomla!_2.5:Principianti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif