Back to top

Autore Topic: FAP e joomla 2.5 ??  (Letto 3660 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
FAP e joomla 2.5 ??
« il: 21 Gen 2012, 17:29:00 »
Chiedo agli esperti, secondo voi è possibile aggiornare joomla alla versione 2.5 (appena esce) senza perdere le caratteristiche del sistema FAP ??
« Ultima modifica: 21 Gen 2012, 17:30:38 da Ago_ »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:FAP e joomla 2.5 ??
« Risposta #1 il: 22 Gen 2012, 08:01:54 »
E' il famoso problema dell'uovo e della gallina, ma penso che qualche prova dovrebbe dirci qualcosa in più.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2012, 15:28:36 »
personalmente farò il backup del sito e lo ripristinerò in locale per provare un update a 2.5.....vi farò sapere come andrà appena esce la versione finale

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2012, 03:38:20 »
per eseguire la prova che avevo detto l'altro giorno ho effettuato un backup con akeeba e ripristinato in locale (easyphp con php v 5.2) e ho notato dei problemi strani con il template fap.

mi compare un errore ripetuto tante volte, nel menù laterale del sito.

Codice: [Seleziona]
Notice:  Trying to get property of non-object in C:\Program Files (x86)\EasyPHP5.2.10\www\gov\templates\accessible\html\mod_menu\accesskey_helper.php on line 35
cosa potrebbe essere ?? il sito sul web funziona benissimo...non capisco questo errore in locale...

ps. ho provato 3 restore completi (ovvero nuovi backup e nuovi restore)
« Ultima modifica: 25 Gen 2012, 03:51:24 da Ago_ »

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2012, 03:01:44 »
ad una prima analisi in locale il sito non presenta gravi problemi evidenti...la validazione xhtml effettuata con l'estensione per mozillla "html validator" risulta OK....la validazione CSS non riesco ad effettuarla...

ho dovuto disattivare il plugin html purifier perchè mi dava errori in codice nella home...

per il resto non riscontro problemi evidenti.....la parola agli esperti...

Offline il_cremino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2012, 14:27:20 »
Ma è proprio necessario passare alla versione joomla 2.5? Io per il sito della mia scuola sto usando joomla fap su j 1.7.5. Leggendo nel sito, a proposito della versione 1.7... si dice che non sarà più supportata dal 24 febbraio e per quanto riguarda j fap?
Qualcuno ha notizie? Adesso che quasi tutto funziona nella gestione del mio sito non vorrei trovare altri problemi se devo passare alla versione 2.5.1. Grazie

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2012, 16:14:07 »
Ma è proprio necessario passare alla versione joomla 2.5? Io per il sito della mia scuola sto usando joomla fap su j 1.7.5. Leggendo nel sito, a proposito della versione 1.7... si dice che non sarà più supportata dal 24 febbraio e per quanto riguarda j fap?
Qualcuno ha notizie? Adesso che quasi tutto funziona nella gestione del mio sito non vorrei trovare altri problemi se devo passare alla versione 2.5.1. Grazie

necessario no. consigliato si. poi ognuno sceglie, l'unico problema pressante possono essere le falle di sicurezza che potrebbero usare per bucare il sito.

proprio per questo aspetto risposta dai più esperti, per capire la piena compatibilità con la versione 2.5 e procedere definitivamente (ho effettuato delle prove in locale e riscontrato un solo problema che ho posto all'attenzione) all'update anche sul server...

Web Design Bolzano Kreatif