Back to top

Autore Topic: problema di login non lo fa al primo tentativo  (Letto 2278 volte)

pippo30

• Visitatore
problema di login non lo fa al primo tentativo
« il: 27 Feb 2012, 22:27:52 »

qualcuno mi sa dire perchè quando faccio il login in un sito in joomla lo riesco a fare al secondo tentativo al primo tentativo mi rimanda nella home senza essere logato
e senza nessun errore???

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema di login non lo fa al primo tentativo
« Risposta #1 il: 28 Feb 2012, 09:27:19 »
Controlla il template che non esegua un override del sistema di login. Se lo fa credo sia un problema di indirizzamento del form . Controlla soprattutto il componente a cui viene indirizzato che sia users e non user

pippo30

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 00:46:29 »
indirizzamento del form . Controlla soprattutto il componente a cui viene indirizzato che sia [/size]users[/b][/size] e non [/size]user (come lo controllo???)[/b]
« Ultima modifica: 01 Mar 2012, 00:51:24 da pippo30 »

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2012, 08:40:24 »
Innanzittutto devi connetterti al tuo sito via FTP (con un programma apposito, tipo FileZilla); controllare se nel tuo template c'è una cartella html (il percorso: root/templates/_TUO_TEMPLATE/html ). Questo significa che stai effettuando l'override di qualche componente o modulo. Se in questa cartella c'è anche il modulo del login ("mod_login") entraci e apri il file "default.php". Cerca (e se necessario modifica queste righe):

Codice: [Seleziona]
<a class="fp-link" href="<?php echo JRoute::_'index.php?option=com_users&view=reset' ); ?>">
[...]
<a class="re-link" href="<?php echo JRoute::_'index.php?option=com_users&view=register' ); ?>">

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2012, 08:41:02 »
non ricevi messaggi d'errore alla registrazione o non ne ricevi per qualunque cosa?

pippo30

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Mar 2012, 11:28:04 »
aggiorno il problema quando chiudo il browser il problema ritorna (il login la prima volta nn lo fa) ho controllato la cartella html non c'è nessun modulo login aiuto
« Ultima modifica: 02 Mar 2012, 11:31:52 da pippo30 »

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2012, 02:01:56 »
 ???
Non hai un link da postare? Così potremmo aiutarti meglio...

Web Design Bolzano Kreatif