Back to top

Autore Topic: Aggiornamento dati dopo migrazione da sito 1.5 a sito 2.5  (Letto 1422 volte)

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Spiego cosa intendo.

Sto lavorando alla migrazione di un sito con molti dati. Tale sito non è pensabile metterlo off-line perchè ha i  lettori che si collegano quotidianamente. Pertanto ho creato un sottodominio con copia speculare del sito in produzione per effettuare le prove di migrazione.

Il mio quesito sarebbe il seguente:

Il giorno X copio il sito in produzione in un sottodominio ed ho 1000 articoli, faccio i lavori di migrazione sistemo i template e tute le altre attività necessarie, ipotizzando di metterci 3 giorni di lavoro.

Sul sito di produzione che è sempre online il DB viene aggiornato nei tre giorni di l avoro e passa a 1050 articoli.

Come posso fare dopo aver finito il lavoro di migrazione e nuovo sito completo a riportare quei 50 articoli pubblicati successivamente a quando ho fatto la copia per la migrazione?

Spero di essere stato chiaro.

Probabilmente un metodo potrebbe essere effettuare export/import dei record nuovi direttamente dalle tabelle del vecchio Db al nuovo DB, ma vedendo la struttura delle tabelle del nuovo DB vedo che hanno dei campi in più per cui non sò se questo sia un metodo adatto.

Qualcuno ha avuto esperienza simile?

LB
Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dati dopo migrazione da sito 1.5 a sito 2.5
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 19:48:54 »
Ho avuto lo stesso problema e avendo deciso di non incasinarmi con il database ho preparato il mio sito bello funzionante, poi quando è stato tutto pronto per lo switch off ho preso il vecchio db, inserito su sito in locale, fatta la migrazione ho esportato solo la tabella dei contenuti reimportandola nel nuovo database. Il tutto fatto fra le 3 e le 4 di notte.

Oltre a questa di soluzioni c'è n'erano altre, più tecniche, con più incognite, con più costi.........
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lutherbli

• Esploratore
  • **
  • L'arte è un punto di vista.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento dati dopo migrazione da sito 1.5 a sito 2.5
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 01:52:39 »
Grazie per la tua risposta. Infatti anchio hopensato che forse il metodo adatto sia questo, ovvero fare due volte la migrazione. La prima migrazioneper impostare tutto il sito, la seconda per reimportare tutti i dati modificati e non.
Il problema principale è che ho un sacco di dati, circa 5000 articoli, 6000 utenti iscritti, circa 300 newsletter inviate ecc. ecc. per cui mi dovrò armare di santa pazienza e sistemare tutto a manina.... >:(

Se qualcuno altro ha qualche idea funzioante migliore... sono tutto orecchi....

Grazie a tutti
LB

Per chi volesse mantenersi informato sul territorio del Mugello è possibile farlo su www.okmugello.it

Web Design Bolzano Kreatif