Back to top

Autore Topic: SigPlus --- Problema 404 - Articolo non trovato [RISOLTO]  (Letto 4252 volte)

Offline jim5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutto il forum, che ringrazio per l'aiuto che mi ha offerto ormai da molti anni su tutto il mondo Joomla. :D

Scrivo perchè ho riscontrato un piccolo problema che non sono riuscito a risolvere da solo.

(Premetto che il sito è già caricato online, ma settato per comodida su offline nelle impostazioni del pannello di controllo).

Sto utilizzando il modulo SigPlus:

ho creato la solita cartella con le mie immagini;

sono andato poi in plugin, e entrato in SigPlus ho definito il percorso "Base folder";

infine ho aggiunto al mio articoletto, ove voglio far comparire la gallery, la seguente dicitura: {gallery}phocagallery{/gallery}

Fin qui non ci sono problemi, la gallery si vede, cliccando sulla voce del mio menu, e tutto funziona meravigliosamente.  :)

I dolori si presentano quando, torno in panello di controllo di Joomla è imposto la spunta su online.
Anche qui il sito funziona alla perfezione, ma se clicco sulla voce Gallery del mio menu compare il seguente errore:

404 - Articolo non trovato

Non è possibile visualizzare questa pagina, potrebbe essere a causa di:
  • un bookmark/preferiti scaduto
  • una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una indicizzazione non aggiornata di questo sito
  • un indirizzo compilato male
  • non hai accesso a questa pagina
  • la risorsa richiesta non esiste.
  • si è verificato un errore durante l'esecuzione della richiesta.
Vi chiedo, perchè se impostato su offline funziona tutto a dovere mentre se lo imposto online appare l'errore su scritto?

Grazie,
Jim5

« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 15:01:00 da jim5 »

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:SigPlus --- Problema 404 - Articolo non trovato
« Risposta #1 il: 03 Feb 2012, 12:37:41 »

I dolori si presentano quando, torno in panello di controllo di Joomla è imposto la spunta su online.
Anche qui il sito funziona alla perfezione, ma se clicco sulla voce Gallery del mio menu compare il seguente errore:

404 - Articolo non trovato

..provato a selezionare dal menu la voce "Gallery" e cliccato su "Rigenera" in alto a dx?

..controllato che questa voce sia visibile a tutti (public)

ciao

:)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline jim5

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2012, 16:46:57 »
Ti ringrazio della risposta hapax. :)

Si, ma ho risolto. Praticamente, dopo aver rimesso il sito online, ho cancellato e ricreato nuovamente l'articolo e la voce menu che conduceva all'articolo. Magicamente ora tutto funziona,,,, ;D Mi è bastato resettare.

Saluti
jim5

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2012, 17:11:55 »
Ti ringrazio della risposta hapax. :)

Si, ma ho risolto.

allora non dimenticare di mettere [RISOLTO]

nell'oggetto del tuo primo post

ciao

;)
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Web Design Bolzano Kreatif