Back to top

Autore Topic: Cambiare robot  (Letto 3186 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Cambiare robot
« il: 08 Feb 2012, 11:59:31 »
Ciao, mi hanno consigliato, ai fini di migliorare l'indicizzazione, di cambiare il robot follow (penso che intendessero dire il campo robot all'interno degli articoli, altrimenti ditemi quale potrebbe essere) da:
<meta name="robots" content="index, follow"> a:
 <meta name="robots" content="follow, all">

Che ne pensate, può essere utile? Va scritto in ogni articolo?

Grazie!

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
Re:Cambiare robot
« Risposta #1 il: 08 Feb 2012, 13:05:51 »
index,follow segnala al motore di ricerca di dare maggiore importanza all'index gerarchicamente e fare un follow su tutti i link che vengono indicizzati.

follow,all non da nessun segnale al motore di ricerca che gestirà automaticamente il peso e l'importanza delle pagine all'interno del sito.

La decisione spetta a te (per quanto la differenza pratica sia minima), se vuoi maggior peso sulla home page...cioè preferisci che la maggior parte dei visitatori ti trovi da lì, utilizza index,follow....altrimenti utilizza follow,all assieme a un buon utilizzo di keyword, densità, contenuti ecc ecc che darà maggiore visibilità alle keyword del sito invece che all'index.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2012, 14:49:58 »
Grazie della risposta! :)

Ho controllato aprendo un articolo a caso e il campo "robot" è vuoto; è così di default? Comunque è questo campo dell'articolo vero per impostare il robot?

Per il discorso di prima, personalmente cosa mi consiglieresti, follow,all o index,follow anche se la differenza non è molto rilevante?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2012, 15:04:40 »
di default i robot sono impostati a index,follow quindi anche se non c'è non preoccuparti, i robot si sanno arrangiare  ;D . Se intendi specificare una regola diversa modificala da quel campo dell'articolo si.

Personalmente uso index,follow per il momento, la home è la mia landing page e preferisco dargli maggiore visibilità rispetto alle altre parti del sito. In più il follow,all merita una particolare cura dei contenuti e dell'ottimizzazione del sito che per il momento non ho intenzione/tempo di fare.

A te la scelta ora  ;) 

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2012, 16:43:50 »
Cosa intendi per una maggiore cura dei contenuti se si usa follow,all?

Scelta difficile comunque! :)

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2012, 16:58:48 »
Se il sito è online da poco io consiglio index,follow così da dare una struttura gerarchica (e anche poter vedere errori di usabilità).

Con cura dei contenuti intendo che con follow, all il peso e l'importanza delle pagine viene dato dal motore di ricerca in base alle keyword presenti, alla densità, lo stuffing, backlink ecc ecc. Dico con cura perchè se non fai attenzione rischi di sommergere certe sezioni o pagine sotto altre. Questo va bene quando sai cosa vuoi ottenere da un cliente/visitatore, ad esempio portare la pagina di acquisto sopra a tutte.

Ti ripeto la differenza non la si vede subito, e a volte neanche si vede proprio  ;D

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Feb 2012, 18:31:49 »
Se non hai indicazioni particolari da segnalare agli spider dei motori di ricerca puoi lasciare anche vuoto. Comunque l'index,follow è il più comune...
Eviblu

Web Design Bolzano Kreatif