Back to top

Autore Topic: Da locale in remoto, aiutooooo  (Letto 1599 volte)

Offline Pietrogramma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da locale in remoto, aiutooooo
« il: 29 Feb 2012, 01:21:34 »
Cavolo ci sto sbattendo la testa da un bel po' ma proprio non ci riesco a portare il mio sito, che in locale con easyphp funziona una meraviglia in remoto su altervista.
Mi sono creato un mio spazio su altervista ed ho provato sia istallando joomla 2.5 in remoto, cancellando poi tutto tranne il file configuration.php, che copiando direttamente il contenuto della cartella del sito (che in locale si trova dentro la cartella easyphp/www/miosito sovrascrivendo tutto in remoto e sia, infine, copiando il mio sito da locale in remoto sovrascrivendo tutto tranne il file configuration.php creato in precedenza con l'istallazione ex novo di joomla 2.5, ma nulla quando mi collego su www.miosito.altervista.org mi da errori sempre diversi-
Potreste indicarmi i passaggi che devo eseguire, e che eseguirò pedissequamente, evitando di utiloizzare termini per voi scontati ma per me di meno (tipo devi dumpare il sito, etc. etc.)
Grazie mille e ciao
« Ultima modifica: 29 Feb 2012, 01:37:17 da Pietrogramma »

Offline luca7761

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Da locale in remoto, aiutooooo
« Risposta #1 il: 29 Feb 2012, 23:54:07 »
Ciao, per risolvere il tuo problema ti segnalo questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,154128.msg688214.html#msg688214

e questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa

Entrambi utilissimi per risolvere i tuoi problemi!

Joomla è fantastico!

"Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla sua perseveranza." Buddha Gautama

Offline Pietrogramma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO - Da locale in remoto, aiutooooo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2012, 19:21:36 »
Grazie mille Luca, Ieri, finalmente ho capito il mio errore.
Praticamente nel file configuration.php non inserivo il suffisso del database.
Un volta inserito, finalmente, tutto è andato liscio.
Ciao e grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif