Ciao, premetto che sono una assoluta neofita nella costruzione di un sito e nell'installazione di un CMS. Nonostante questo sono riuscita senza alcun problema a installare Joomla 7.1, con tutte le estensioni che mi sono servite per creare il mio sito in locale (Joomla è veramente fantastico e sono riuscita a fare tutto con il solo supporto di un libro di Alessandra Salvaggio - Guida all'uso).
Scusate la premessa ma era doverosa perché magari chiedo una cosa assolutamente ovvia e scontata.
Il mio problema adesso è questo:
Ho costruito il mio sito in locale e lo devo spostare nel mio spazio sui server sgaragnao per metterlo online.
Ho installato l'estensione Akeeba Backup e poi ho messo sul server sgaragnao la copia .jpa che avevo creato , insieme ai file kickstart.php e it-IT.kickstart.ini per scompattarlo. Però quando lancio Kickstart mi dice che non vede file .jpa. Allora ho chiesto ad sgaragnao di abilitarmi i permessi di Directory Listing (come chiesto dalle istruzioni Akeeba), l'assistenza sgaragnao mi dice che questo non è possibile e, quindi, che non posso usare Kickstart.
La mia domanda è: come faccio adesso a spostare il mio "bel" sito dal mio computer al server sgaragnao?
Ho provato a copiare brutalmente tutte le cartelle via ftp ma ovviamente non è successo nulla. Ripeto che sono una neofita quindi avrei bisogno di istruzioni semplici.
Ringrazio moltissimo chiunque potrà aiutarmi
Bho nonostante cerchi di mettere il nome giusto dell'azienda che fa l'hosting del mio dominio me lo cambia in sgaragnao!
Patrizia