Back to top

Autore Topic: Problema Lof ArticlesSlideShow Module  (Letto 8232 volte)

Offline mikemast91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Lof ArticlesSlideShow Module
« il: 04 Feb 2012, 12:22:25 »
Salve ragazzi..Lof ArticlesSlideShow Module mi funziona bene solo che io quando clicco sull'articolo non lo vorrei visualizzare nella homepage ma in un altro link del mio sito...
spero di essere stato chiaro nella domanda :) un grazie anticipato a tutti :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema Lof ArticlesSlideShow Module
« Risposta #1 il: 04 Feb 2012, 13:59:53 »
Ciao mikemast91,
benvenuto nel forum  :)
Infatti è così che succede, il contenuto viene visualizzato nella pagina il cui menù è collegato alla categoria dell'articolo. Categoria/e di articoli che dovresti aver scelto nell'impostazione del modulo Forse un link al sito potrebbe chiarire il problema che hai...

Offline mikemast91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2012, 15:04:06 »
Grazie adottauncane per l'immediata risposta..ma data la mia ignoranza xD non sono riuscito a comprendere il tuo consiglio..allora questo e il mio sito quando clicco su una nuova notizia sulla slideshow (fatta con  Lof ArticlesSlideShow Module) mi apre l'articolo sempre infondo alla pagina della home page..io invece vorrei che mi aprisse l'articolo in un altra pagina o almeno sempre nella home ma in primo piano cioe proprio sotto la slideshow... spero che sia possibile

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Feb 2012, 15:13:19 »
Gli articoli in questione appartengono ad una categoria? La categoria ha una voce di menù? Se sì, in quella voce di menù sono disabilitati i moduli sotto la slide show che non vuoi vedere?
Se clicchi sulla slide di questo sito http://www.annavivarelli.it ti riporta alla categoria dell'articolo collegata alla slide e, come vedi, l'articolo si apre nella sua categoria, senza i moduli che non mi servono. (nel mio caso la slide show).

Offline mikemast91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2012, 11:45:53 »
Forse il problema e la voce di menu che su home e impostata su articoli in evidenza di tutte le categorie...se la cambio va bene...ora il problema e che tipo di voce di menu devo selezionare per non far uscire niente in modo tale che poi ci metto i moduli per riempire la pagina home...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Feb 2012, 11:53:33 »
Ma gli articoli appartengono ad una categoria? Se sì associa al modulo slide quella categoria e nei moduli togli quella voce menù. Così non devi fare nulla alla Home. Se gli articoli non hanno una categoria associata ad una voce menu, puoi fare un modulo menù nascosto, in cui metti la voce menù della categoria, e nella finestra posizioni scrivi mio o cosa vuoi e poi elimini da quella voce i moduli che non ti servono.

Offline mikemast91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Feb 2012, 12:07:03 »
si gli articoli appartengono ad una categoria che ho nominato news, il modulo lof articlesSlideshow module e impostato su quella categoria e se in questo modulo tolgo la voce menu home dopo la slide non mi compare... Penso piu che lof articlesslideshow module il vero problema sono io che non riesco a capire come funziona... se gentilmente me lo potresti spiegare passo per passo te ne sarei grato :) ....scusami ancora come mai se cambio tipo voce di menu e metto una di quelle ozio gallery , lof articlessslideshow non mi carica gli articoli? esce sempre che sta caricando
« Ultima modifica: 06 Feb 2012, 12:15:46 da mikemast91 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Feb 2012, 12:21:17 »
Non devi togliere la voce Home ma la voce del menù collegato a quella categoria e anche dagli altri moduli che non vuoi vedere quendo apri l'articolo.

Offline mikemast91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Feb 2012, 12:46:04 »
Quindi io vado in gestione moduli e poi sul modulo news (lof articlesslideshow module) e mi si apre la pagina per modificare il modulo e li che si fa? perche io non so dv mettere le mani

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Feb 2012, 14:06:06 »
Mmmmm, il tuo problema non è eliminare certi moduli quando visualizzai un articolo linkato alla slide? È dalla voce di menù di quella categoria che devi eliminare quei moduli...

Offline mikemast91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Feb 2012, 16:06:07 »
oki.. fin qui ci sono... ma se i moduli non li elimino non ce modo che quando klicco l'articolo me lo apre in un altra voce tipo in un menu nascosto?
poi se cambio la voce di menu alla home mettendola according di ozio gallery, lof articlesslideshow non mi carica gli articoli :(

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 06 Feb 2012, 17:50:00 »
Se i moduli non li elimini si vedranno. Forse non riesco a capire il problema...
Per la seconda non saprei. Il modulo si vede in tutte le voci di menù in cui lo pubblichi. Però non so che succede con Ozio Gallery.

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Feb 2012, 13:23:33 »
Ciao a tutti

anche io ho lo stesso problema

ho cercato di seguire le indicazioni che ha dato l'utente Adottauncane.

ho gli articoli appartenti ad una categoria.ho creato un menù nascoto con la voce della categoria.

ma ora che devo fare?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #13 il: 08 Feb 2012, 13:39:59 »
Ciao alessandro1987,
per fare?  :) Se devi spubblicare dei moduli entri nel modulo e lo spubblichi da quella voce menù.

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Feb 2012, 14:17:59 »
ciao :)

allora ho il modulo Lof ArticlesSlideShow Module in home page e vorrei visualizzare l'articolo in modo indipendente,invece mi apre l'articolo sulla Home sotto al modulo Lof ArticlesSlideShow Module..non ho capito le procedure da fare.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #15 il: 08 Feb 2012, 14:37:33 »
Entri nel modulo Lof ArticlesSlideShow Module e spubblichi la voce di menù che corrisponde alla categoria degli articoli.

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Feb 2012, 14:58:01 »
forse non mi sono spiegato.. parto da 0

Ho creato una categoria con il nome "slide" successivamente ho creato degli articoli e messi nella categoria slide,poi ho installato il modulo lof articles slide show module e impostato la visualizzazione degli articoli della categoria slide, e selezionato la voce menu Home del menu principale.

Facendo questo ho il mio problema ossia non riuscire a far visualizzare l'articolo in maniera indipendente e vedere in home page il modulo e l'articolo sotto di esso..

se puoi spiegarmi passo passo come fare te ne sarei grato ,e anche chi in futuro avrà questo problema

Grazie

Alessandro

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #17 il: 08 Feb 2012, 15:24:38 »
Quando clicchi sul titolo dell'articolo dal modulo, questo viene visualizzato in una nuova pagina che ha le prerogative che hai assegnato alla voce di menù slide (anche se in un menù nascosto). Quindi se vuoi la slide anche lì la pubblichi. L'articolo non rimane in home.

Il modulo invece lo puoi pubblicare dove vuoi, anche (soprattutto, visto la sua utilità) in home.

Il senso di questo modulo è, a parer mio, proprio quello di non fare una categoria slide per mettere gli articoli ma selezionare gli articoli o le categorie che vuoi che vengano mostrati in home.

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Feb 2012, 15:27:12 »
sai consigliarmi allora un modulo simile? :)

grazie per l'aiuto ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #19 il: 08 Feb 2012, 16:15:29 »
Simile no, non saprei.

Offline dagh

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 03 Mag 2013, 14:55:30 »
Rispondo a questo post a che ho ritrovato perché mi trovo davanti a un problema simile in questi giorni.
La soluzione che ho trovato..forse non è praticissima ma funziona. In pratica il problema è che non essendo gli articoli assegnati ad alcuna voce di menú, questi vengono collegati direttamente alla home che ha assegnato il modulo lof articleslideshow ( che altrimenti non apparirebbe nella home). Per risolvere ho semplicemente creato un menú (che però non compare in alcuna pagina del sito) in cui vado aggiungendo le voci dei vari articoli. A questo punto essendo state assegnate ad un altro menú i link funzioneranno correttamente.

Web Design Bolzano Kreatif