Back to top

Autore Topic: Offline errore 500  (Letto 10978 volte)

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Offline errore 500
« il: 04 Feb 2012, 15:29:10 »
Salve,
ho questo problema sin da quando ho installato joomla 1.7.3.
Se metto il sito in offline ho questo errore:Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.Please contact the server administrator, root@lacasettabio.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.More information about this error may be available in the server error log.
Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

[/size]Apache/2.2.8 (Ubuntu) mod_fastcgi/2.4.6 Server at www.lacasettabio.it Port 80

Sapete come risolverlo?
Grazie

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Offline errore 500
« Risposta #1 il: 08 Feb 2012, 18:43:38 »
Hei,
che succede?
Nessun consiglio?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 10:20:28 »
Ciao,
a dire il vero non riscontro il problema che dici di avere.
Ho visto il tuo sito e direi che di problemi ce ne sono però. Almeno a livello di impaginazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2012, 12:05:59 »
E' che non ricevendo alcun consiglio mi sono dovuto inventare una soluzione posticcia.
Ho inserito un file index.html (quello iniziale di Txxxxxx) opportunamente modificato.
Questo perché ho notato che il sistema vede prima se c'è l'index.html e poi quello .php di joomla.
Inoltre ho messo il sito off line così che per le altre pagine viene l'errore 500.
Almeno, con il mio explorer 9 è così!
Ma il problema di Joomla 1.7 rimane!!! :(

« Ultima modifica: 09 Feb 2012, 15:12:00 da la casetta »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2012, 12:30:30 »
Sul forum non sono ammessi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali.
Credo che sia il caso di contattare il tuo fornitore di hosting e chiedere se l'ambiente server è adeguato per ospitare joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2012, 15:22:27 »
Bè, dire che l'ambiente server non è adeguato per ospitare joomla solo perché non funziona l'offline mi sembra proprio esagerato. Il sito è completato ed è perfettamente funzionante compreso il negozio on line.
Fra l'altro joomla viene fornito compreso nel pacchetto server proprio dal fornitore del servizio; se era incompatibile non ce lo avrebbero messo.
Mi sembra quindi molto più probabile pensare ad un problema/incompatibilità di Joomla 1.7.3.
Comunque, io ho rappezzato nel modo prima descritto. Ma penso sia corretto riferire agli scrittori di Joomla il problema.
Resto a disposizione se avete bisogno di fare delle prove.
PS: ho cancellato il nome commerciale; chiedo scusa!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2012, 10:34:59 »
Mi è sorto il dubbio in merito all'ambiente server in quanto quello che posso vedere è soltanto la pagina di sito off-line che hai messo e niente altro. Ma se dici che tutto il resto funziona bene allora cambia la prospettiva. In ogni caso la versione 1.7.3 è stata superata come versione in quanto è disponibile la versione 1.7.5 ed in ogni caso visto che la serie 1.7 è destinata a morire a breve giro di posta sarebbe il caso di passare alla versione 2.5.1 che è l'ultima versione di joomla con supporto a lungo termine.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2012, 11:59:02 »
Viste la fatica e le grandi difficoltà che ho avuto per far partire il tutto (joomla, template e hikashop) ho paura a fare l'aggiornamento almeno fino alla versione 1.7.5.
Tu che mi consigli? Sarà indolore?

P.S.:Domani, 11/2,  potrai vedere il sito completamente aperto.
P.S.2: sono molto inesperto e un piccolo problema mi bloccherebbe per tanto tempo.

« Ultima modifica: 10 Feb 2012, 12:01:04 da la casetta »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2012, 12:09:40 »
Comprendo quello che dici e le difficoltà di cui hai timore. Il fatto è che gli aggiornamenti vengono fatti per correggere varie tipologie di errori nel codice di joomla e non da ultimo bug di sicurezza che possono mettere a rischio il sito. Generalmente non ci sono problemi aggiornando e nella maggior parte dei casi fila tutto liscio.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2012, 12:28:41 »
Infatti mi preoccupa quel "nella maggior parte dei casi"!  :o
Conosci la storiella per star meglio qui mi trovo .....
Magari in un secondo momento ci provo adesso vorrei riposarmi!!! ;D

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Feb 2012, 11:10:29 »
Se a qualche sviluppatore joomla interessa, ho appena aggiornato alla versione 1.7.5.
Tutto bene con l'aggiornamento; almeno sembra.
Purtroppo l'errore con l'off line rimane!  :'(

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Mag 2012, 19:11:00 »
Purtroppo l'errore con l'off line rimane!  :'(

ho il tuo stesso hoster e anche nella mia versione 2.5.4 se metto il sito offline compare un errore "500 internal server error"

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Mag 2012, 20:11:56 »
ho il tuo stesso hoster e anche nella mia versione 2.5.4 se metto il sito offline compare un errore "500 internal server error"
Meno male! Mi sentivo un povero sigle incompreso  ;)
C'è qualcun altro per caso? Fatevi avanti. Così forse insieme risolviamo.
Per caso hai anche il problema con cui ho aperto quest'altro topic?
http://forum.joomla.it/index.php/topic,160969.msg726566.html#msg726566

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Mag 2012, 20:23:48 »
ragazzi, mi spiace deludervi ma questo genere di problemi andate a risolverli nel supporto dello specifico hosting,
qui sono IT i problemi di joomla, delle sue estensioni e template NON commerciali.
grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 09 Mag 2012, 06:21:39 »
ragazzi, mi spiace deludervi ma questo genere di problemi andate a risolverli nel supporto dello specifico hosting,
qui sono IT i problemi di joomla, delle sue estensioni e template NON commerciali.
grazie.

Pensavo ancora un pochino che il problema non fosse dell'host; ma da come dici penso che sia certezza.
« Ultima modifica: 09 Mag 2012, 06:28:50 da la casetta »

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Mag 2012, 16:13:50 »
No, non sono d'accordo su questo atteggiamento, ovvero: se c'è un problema questo deve essere comunque esposto. Se poi la sua risoluzione dipende dall'Hoster è un'altro discorso. Quindi rinnovo la domanda a chi gentilmente ha voglia di rispondere, altrimenti ogni ulteriore risposta è proprio inutile, cosi ogni replica a questo topic senza una risposta UTILE.

..dire semplicemente: non è colpa di joomla, non è una risposta, ma non conoscere la risposta. Se si conosce il "perchè" sarei felice di saperlo cosi da potermi muovere di conseguenza.

Grazie.  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #16 il: 09 Mag 2012, 17:31:47 »
avete provato a disabilitare il sef?

M.

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Mag 2012, 18:27:30 »
avete provato a disabilitare il sef?

si, provato... ma non cambia il risultato. Pare che questo problema sia indipendentemente da impostazioni SEO e file .htaccess

cosa succede quando si mette il sito offline? che funzioni vengono richiamate? il server in cosa viene coinvolto? forse è qui che si annida il problema.. evidentemente il server non fa qualcosa o non è configurato per fare qualcosa... non saprei  ::)  però capendo cosa lo manda in error si potrebbe arrivare alla soluzione

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 10 Mag 2012, 08:45:04 »
Lo stesso anche per me! :'(

PS: anche io sono passato a Joomla 2.5.4 già da diverse settimane.
« Ultima modifica: 10 Mag 2012, 09:09:32 da la casetta »

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Giu 2012, 07:55:17 »
Ho copiato tale e quale il mio sito (con Akeeba) su un Host che promette la totale compatibiltà.
Su questo funziona alla perfezione. Per la prima volta sono riuscito a vedere la mia pagina offline! ;D

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #20 il: 18 Giu 2012, 13:36:58 »
bene, metti un bel [RISOLTO] davanti al titolo del primo post ;)

M.

Offline caravan1994

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 12 Lug 2012, 17:59:03 »
Salve Ragazzi

Dopo vari ed ennesimi tentativi anche io con lo stesso problema
ho dei domini di prova che ho lasciato per il momento in offline
giusto per dimostrare che non c'è verso,  natalinoindustrie.com
e giuseppecacace.com.   I domini con la 1.5.26 andavano benissimo
dalla 1.7 alla 2.5.6 niente da fare sembra che il problema è del
nostro fornitore di hosting.Infatti credo che siamo clienti della stessa compagnia
e cosa strana che il fornitore ci offre anche la possibilità di scaricare direttamente
dal pannello di controllo la versione1.7 che provandola da lo stesso problema.
Non mi resta altra soluzione che inviare  tutta l'intera discussione di questo tema
alla compagnia chiedendo se loro hanno un alternativa per risolvere l'errore,
sperando che non ci dicano che il problema è di joomla ed allora in quel caso
la mia risposta sarà che come mai su altri porvider tutto funziona??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 Lug 2012, 18:36:31 »
L'unica è rivolgersi al servizio hosting ed attendere proprio la loro risposta, anche perchè non esistono problemi uguali o simili, ogni ambiente, ogni servizio hosting ha diversi settaggi anche per gli stessi siti hostati.

Offline la casetta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 13 Lug 2012, 06:58:43 »
L'unica è rivolgersi al servizio hosting ed attendere proprio la loro risposta, anche perchè non esistono problemi uguali o simili, ogni ambiente, ogni servizio hosting ha diversi settaggi anche per gli stessi siti hostati.
Io l'avevo fatto ma dopo averli messi alle strette e aver fatto tutte le innumerevoli prove che mi chiedevano i tecnici scomparivano nel nulla e non rispondevano più. E' stato così anche per altri problemi. E' per questo che li ho lasciati ben 8 mesi prima della scadenza del contratto. Ho perso un po' di soldini ma ho guadagnato in salute (mia e del sito).
Ps: non posso mettere risolto non mi appare più il tasto "modifica"

Web Design Bolzano Kreatif