Back to top

Autore Topic: Pagina visibile solo a determinati utenti  (Letto 1370 volte)

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pagina visibile solo a determinati utenti
« il: 04 Feb 2012, 19:27:34 »
Ciao a tutti,

Sto usando joomla 2.5 ita.

Ho creato una voce di menù che ridà ad una chat e il mio intento è quello di rendere visibile la voce di menù soltanto ad utenti registrati e che siano approvati da ma amministratore, quindi una sorta di utenti speciali, che però hanno gli stessi permessi degli utenti "registered" ma in più solo la visualizzazione della chat.

Esempio:

Marco si registra al sito e non vede la voce di menù "Chat" e quindi non può entrare in chat

Giovanni si registra ed io amministratore gli do il premesso speciale e lui riesce a vedere la voce "Chat" e quindi ad entrare.

Sembra facile ma io non riesco a farlo.

Ho creato un gruppo utenti "associati"
ho creato un livello di accesso"associati"
Ho creato la voce di menù "Chat" con accesso "associati"

ed in pratica io come amministratore non riesco a vedere la chat e un utente registrato con permessi"associati" non vede neanche lui la voce di menù

sapete aiutarmi?

Grazie in anticipo delle risposte

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Pagina visibile solo a determinati utenti
« Risposta #1 il: 04 Feb 2012, 23:27:37 »
Ciao.
Hai creato il gruppo ed il livello come figli del gruppo e del livello registered?
Tu come superadmin dovresti vedere tutto: controlla bene di non aver messo qualche proibizione da qualche parte.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline gianluca84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pagina visibile solo a determinati utenti
« Risposta #2 il: 05 Feb 2012, 10:40:03 »
ok, allora ora l'utente del gruppo "associati" vede la chat, mentre io amministratore non la vedo.

questo è proprio strano

l'unico modo per poter visualizzare la chat a me amministratore è quella di settare i miei privilegi anche al gruppo "associati", quindi oltre ai privilegi da "super users"

però è strano lo stesso
« Ultima modifica: 05 Feb 2012, 10:45:23 da gianluca84 »

Web Design Bolzano Kreatif