Back to top

Autore Topic: Class suffix su articoli  (Letto 2205 volte)

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Class suffix su articoli
« il: 02 Feb 2012, 16:46:15 »
Ciao a tutti! Nel mio nuovo sito tutti gli elementi della homepage sono moduli con il loro class suffix, ad eccezione dell'articolo che fa la vera e propria home.
Siccome il risultato grafico lascia a desiderare si renderebbe necessaria l'applicazione dello stesso class suffix anche al suddetto articolo.
Come fare? ho provato con il loadmoduleposition ma non gestisce i class suffix.... ho provato a creare una nuova voce di menu che sia un semplice link ma non posso assegnarla come predefinito (home page).
Attualmente lo gestisco con un articolo che ha solamente un "." come testo e un modulo html compilato col testo vero e proprio della home. E' una soluzione ridicola ma attualmente è l'unica che ho trovato per la mia necessità.
Spero che qualcuno di voi mi saprà aiutare, grazie
Marco
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Class suffix su articoli
« Risposta #1 il: 04 Feb 2012, 23:35:00 »
Ciao! Devo dedurre che non esiste soluzione al mio problema o che il problema è troppo complesso/non spiegato bene? Per cortesia qualcuno mi dia qualche info
Grazie
Marco
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2012, 10:52:55 »
Ciao trollallacarica, come hai ben capito non puoi personalizzare l'aspetto dell'articolo (almeno il singolo articolo).
Dovresti utilizzare un modulo tipo mod_placehere che ti permetta di inserirre nel suo interno un contenuto. Poi magari personalizzare il modulo con i Class Suffix.

Ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2012, 12:34:57 »
ciao
be personalizzare tutti gli articoli in modo diverso e un poco dura ma far tutti gli articoli  uguali  si può, si  personalizza il  com_content e il risultato -

http://www.contiwebsolution.com/demo1.7/
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Feb 2012, 22:40:51 »
Ciao e grazie per la risposta conti1. Avendo maggiori dettagli per affinarr la ricerca in google ho potuto trovare un paio di link che segnalo ad uso e consumo degli altri utenti:
Formattare i titoli degli articoli di Joomla! aggiungendo nuovi parametri di stile
e
Giving the Front Page a different style from other pages
Ho capito che il processo è, tuttavia, un po' complesso e quindi opterò per una soluzione diversa. Il problama si sposta ore su un discorso SEO e cioè: i moduli contenenti la home page (testo, link e quant'altro) vengono trattati alla stessa stregua degli articoli-home?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif