Joomla! 2.5 (versione con supporto terminato) > Joomla! 1.6/1.7/2.5
Da Joomla 1.5 a 2.5, come?
Laly127:
Ciao!
Sto tentando di migrare il mio sito dalla versione Joomla 1.5.26 alla versione Joomla 2.5.17 utilizzando questa guida: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Migrare_da_Joomla_1.5_a_Joomla_2.5
Il problema è che dopo aver installato il plug-in plg_redMIGRATOR_1.0.0_j15.zip nella versione 1.5 non riesco ad installare il componente com_redMIGRATOR_1.0.0_j25_j3.zip nella versione 2.5.
O meglio dopo averlo caricato appare la pagina bianca. Non si avvia, non si apre.
Qualcuno sa spiegarmi il perché? Ho provato anche a scaricarlo nuovamente dal sito red component ma il problema si ripresenta. Ho fatto un tentativo su un altro sito Joomla che gestisco e che è già nella versione 2.5 ma il problema è lo stesso.
E' meglio se utilizzo jupgrade???
Grazie
Gioacchino Cipriano:
Ciao grosso problema!
Eseguito passo passo la procedura con redComponent.
La proceduta è terminata senza errori e sembra ok, ma caspita, il database non è migrato completamente. Ho tutta una serie di tabelle che non sono presenti nel nuovo DB di 2.5.
In particolare tutte le tabelle create con Chronoforms e altre tabelle di altri componenti (compatibili anche con la 2.5).
La migrazione fatta tempo fa con la jupgrade faceva anche l'esportazione del DB.
E' un bug del componente redComponent e mi devo sparare sui c.....i?
Grazie
tomtomeight:
Non è un bug, solo che non migra anche i componenti, ti metto un link ad un sito di armaioli?
Gioacchino Cipriano:
--- Citazione da: tomtomeight - 02 Mag 2014, 16:09:40 ---... ti metto un link ad un sito di armaioli?
--- Termina citazione ---
grazie non disturbati opto per il fai da te. 8) :P
56francesco:
non la vedo così tragica..
dopotutto se il componente lo puoi installare ex novo sulla 2.5 non dovrebbe essere difficile poi "popolare" le tabelle del database nuove e nel caso trasferire dal vecchio al nuovo qualche cartella di documenti o di immagini che abbiano lo stesso indirizzo..
e non cambiando dominio non sarebbero un problema neanche eventuali link inseriti come assoluti.
certo comporta un certo lavoro qualificato, quindi in un modo o nell'altro sarà una spesa o un investimento, con buona pace con quelli che promettono che si possa fare in modo automatico tutto e pure gratis.
ad esempio cosa ti aveva lasciato maturare l'aspettativa che tutto si risolvesse automaticamente?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa