Back to top

Autore Topic: sincronizzazione pc -> server  (Letto 2044 volte)

Offline patdecastro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sincronizzazione pc -> server
« il: 07 Feb 2012, 17:54:07 »
Premesso che è il primo approccio a joomla e che non sono un programmatore... voglio fare il mio sito in joomla e sto studiando un pò di manuali... ma non trovo risposta ad una domanda sicuramente per voi banale, quindi provo a farvela.
Ho capito come si installa in locale... ho capito come si istalla in remoto... e la mia domanda è:
Ma quando ho fatto il mio sito in locale come faccio a sincronizzarlo sul server? devo trasferire tramite ftp le cartelle? ed ogni volta che scriverò un nuovo articolo o farò una nuova pagina in locale devo sempre prendere i file nuovi e trasferirli tramite ftp sul server? Insomma come avviene la "sincronizzazione" di ciò che ho fatto in locale con ciò che ho sul server? Se ogni volta devo trasferirli a mezzo ftp sto pensando che forse l'istallazione locale è inutile ed è meglio lavorare direttamente sul server in remoto...
Non so se sono stata chiara....
grazie
Pat

mau_develop

• Visitatore
Re:sincronizzazione pc -> server
« Risposta #1 il: 07 Feb 2012, 18:16:11 »
come trasferire il sito locale in remoto lo trovi nelle guide, il tuo problema è che ti sfugge come funziona joomla....
non crei nessun file solo contenuti db quindi a meno di installazione di estensioni o l'inserimento di immagini e file scaricabili i tuoi file non cambieranno.

mi domando perchè scrivere un articolo in locale per poi trasferire il db in remoto... non puoi farlo direttamente in remoto?
la sincronizzazione avviene quando ogni due tre gg (dipende da quanto inserisci) farai il backup e te lo porterai in locale.
Tante cose conviene farle in remoto e allineare il locale... altrettante il contrario ma sono cose che vengono con la pratica.

M.

Offline patdecastro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2012, 18:31:15 »