Back to top

Autore Topic: problema attivazione / abilitazione nuovi utenti da amministrazione  (Letto 1787 volte)

Offline webbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, riscontro questo problema, non so se legato a qualche impostazione mia o agli ultimissimi aggiornamenti di joomla (sito creato in 1.6, poi aggiornato fino alla 2.5.1).
Scusate il post lungo, ma è per essere chiaro.

Sttivando la registrazione di nuovi utenti, con approvazione da amministratore:

- alla compilazione del modulo, viene inviata all'utente la mail con il link per la verifica dell'indirizzo mail
- l'utente clicca sul link
- visualizza il messaggio sul sito "ora amministratore ti dovrà attivare..."
- l'amministratore riceve mail con link per l'attivazione
- l'amministratore clicca sul link, l'utente è attivato e riceve mail di conferma.

tutto ok quindi?
No, qualcosa è cambiato:

in precedenza (con la 1.6 o una delle versioni 1.7?) in seguito alla verifica dell'indirizzo l'utente risultava automaticamente abilitato ma non attivato, l'amministratore doveva attivarlo.
per capirci meglio: dopo il click dell'utente al link nella mail una delle 2 icone nella gestione utenti diventava verde e l'altra era rossa, solo dopo il click dell'amministratore nella sua mail (o dall'interfaccia amministrativa) diventava verde anche l'altra.
Ora, non so se in seguito agli aggiornamenti alla versione (1.73 ? 2.5 ?) o per qualcosa che ho fatto io il comportamento è diverso:
quando l'utente clicca sul link arriva la mail all'amministratore, ma le due icone sono tutte due rosse.
Non è possibile all'amministratore dal link nella mail o dall'interfaccia abilitarlo e non attivarlo contestualmente.

Invece mi occorre che tutto sia come prima: l'utente deve essere prima abilitato, e solo più tardi attivato con il contestuale l'invio della comunicazione via mail.
Questo perché prima l'amministratore deve creare alcune cose (articoli e gallerie) che non può fare fino a che l'utente non è abilitato, ma l'utente non deve poter accedere fino a quando non è attivato.

Qualcuno di voi può aiutarmi?

grazie!

Offline webbo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
nessuno?
o a voi il comportamento delle iconcine abilitato/attivato è diverso?

Web Design Bolzano Kreatif