Back to top

Autore Topic: Modificare header e lati di un sito  (Letto 1372 volte)

Offline DarkSkull91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare header e lati di un sito
« il: 12 Feb 2012, 17:09:09 »
Ciao a tutti! Mi č stato dato da gestire questo sito http://www.turisporteurope.com/. Devo modificare l'header (penso si chiami cosė) in modo da metterci un'immagine sopra a quella giā presente e non ho minimamente idea di come fare. O meglio dato che non conosco nč html, nč php nč css mi consigliate un editor wysiwyg semplice da usare in modo che mi permetta di fare questo... o lo posso fare direttamente da joomla. Calcolate che ho scoperto l'altro giorno fa (http://forum.joomla.it/index.php/topic,156012.msg697870.html#msg697870) quando l ho installato in locale che si possono gestire anche da lā i template, ma penso che bisogna conoscere il css o sbaglio?
E poi devo inserire ai lati altre immagini comee quelle che giā ci sono... e penso che dato che sono tutte uguali ci sarā un modello... bo!Voi che dite?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare header e lati di un sito
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 17:20:10 »
Citazione
un editor wysiwyg semplice da usare in modo che mi permetta di fare questo
quando mi serve uso Kompozer
gratis ed open source

ti servirā anche un editor come notepad++

e poi con un po tanto di applicazione vedrai che qualcosa combini, ma se gli dici che non sei capace non fai prima?
(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline DarkSkull91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2012, 17:24:06 »
Lo sa che oltre a mettere articoli non so fare altro! Perō appunto voglio impare lo stesso!

Offline DarkSkull91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2012, 17:33:31 »
Scusa una domanda ma tutti i file index html sono vuoti... cosa dovrei aprire per modificare l'header?

Web Design Bolzano Kreatif