Back to top

Autore Topic: Google Adsense Joomla  (Letto 1852 volte)

Offline Basker

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Google Adsense Joomla
« il: 07 Feb 2012, 15:46:20 »
Buonasera,
Vorrei sapere se ho effettuato la procedura giusta per inserire annuncio google nel sito.
Ho fatto tempo addietro un account adsense, mai utilizzato e mai approvato.
Ecco cosa ho fatto:

1. Ho creato un banner classico nell'apposita sezione google Adsense.
2. Ho copiato il codice del banner.
3. Ho disabilitato nel sito Joomla l'edit (configurazione globale - Editor - None).
4. Ho creato un modulo "HTML" personalizzato.
5. Nella posizione, ho messo la posizione "banner" (in alto a destra, nel template che sto utilizzando).
6. Nell'area con editor disabilitato, ho messo il codice precedentemente copiato.
7. Ho reso pubblico il tutto e su tutte le pagine.

Ora non ricordo bene, ma mi sembra che era necessario un periodo di approvazione da parte di google.
Quello che vi chiedo è:
1. Il codice che ho inserito del "nuovo annuncio" è quello corretto, il primo da utilizzare?
2. La procedura di cui sopra è corretta?

Il sito in questione è: http://www.collezionando.org e il banner, non visibile, è comunque selezionabile con il mouse (appare la classica zona blu selezionata).

Grazie per eventuali risposte
Federico

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Google Adsense Joomla
« Risposta #1 il: 07 Feb 2012, 17:06:28 »
ciao basker,
prima di tutto verifica che il tu account adsense sia attivo altrimenti non hai riscontro se funziona o meno, xche io tutti i banner che ho messo nel mio sito utilizzo il modulo banner e funzionano a meraviglia, quindi non so se funzionano anche con il modulo html personalizzato dovrebbero ma non ne sono sicuro, cmq è importante andare per gradi e che innanzitutto tu abbia l'account attivo, se poi non ti funzionano potresti provare il modulo banner, cmq il procedimento per il modulo html pers. mi sembra giusto!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline pietr0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Google Adsense Joomla
« Risposta #2 il: 07 Feb 2012, 17:19:10 »
Ciao Basker
Giustamente il tuo account deve essere attivo.
  • cmq per prima devi creare un cliente da componenti - banner,poi crei una categoria
  • vai poi su banner,nuovo banner clicca codice e inserisci il tuo codice.
  • fatto questo puoi creare un nuovo modulo banner dove vai ad inserire nome cliente e categoria del banner in questione e assegni la posizione.ù
  • ora il tuo banner è online.

Web Design Bolzano Kreatif