Back to top

Autore Topic: Problema moduli sovrapposti solo al caricamento pagina  (Letto 1355 volte)

Offline clickshe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Saluti.
Con molta calma, prove e studio mi sto "confezionando" un sito che è ancora in locale.
Modificando un template, ho aggiunto una posizione modulo al di sopra del modulo menu orizzontale.
In questo modulo che ho aggiunto, ho inserito uno slideshow.
Al caricamento del sito per alcuni secondi il modulo contenente lo slideshow ed il modulo menu vengono
visualizzati tutti sovrapposti.
Dopo un breve tempo di latenza tutto si corregge automaticamente e la disposizione di questi moduli
viene correttamente visualizzata: ognuno al proprio posto.
Il problema però si ripresenta ad ogni ricaricamento della pagina.

Ho pensato che la latenza potesse dipendere dal "peso" delle immagini dello slideshow (in realtà molto
leggere), quindi ho fatto le prove anche alleggerendo al massimo lo slideshow con una sola immagine di
pochissimi Kb, ma nulla....

So che è difficile rispondere senza link, ma per vostre esperienze fatte e secondo le vostre conoscenze
da cosa potrebbe dipendere?
Sono giorni che sto provando e riprovando, non ho voluto scomodare nessuno -anche per imparare meglio-
ma adesso ho ceduto...

Cerco lumi...

Saluti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema moduli sovrapposti solo al caricamento pagina
« Risposta #1 il: 08 Feb 2012, 12:33:13 »
Ciao clickshe,

Citazione
Ho pensato che la latenza potesse dipendere dal "peso" delle immagini dello slideshow (in realtà molto
leggere), quindi ho fatto le prove anche alleggerendo al massimo lo slideshow con una sola immagine di
pochissimi Kb, ma nulla....

E' la stessa cosa che avrei fatto io.

Ci sono slides che per la loro struttura lavorano in quel modo, attendono che la pagina sia caricata e poi caricano le immagini. Poco male se hai due immagini, non te ne accorgi, ma se ne hai di più ti succede quello che hai verificato sul sito.

Al posto tuo valuterei se cambiare slideshow perchè in genere puoi risolvere quel problema editando codici e io per esempio non ne sarei capace in modo veloce.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline clickshe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema moduli sovrapposti solo al caricamento pagina
« Risposta #2 il: 08 Feb 2012, 18:39:51 »
Effettivamente penso che dipenda proprio dallo slideshow:
ho provato ad inserire nel modulo incriminato un contenuto html e tutto
è apparso correttamente sin da subito (...come ho fatto a non pensarci prima !)

Se per i moderatori il caso è chiuso potrei anche metterci il "risolto".
Altrimenti, con quale artifizio si risolverebbe, "scientificamente", la cosa?

Saluti

Web Design Bolzano Kreatif