Back to top

Autore Topic: problema jupgrade  (Letto 13984 volte)

Offline ilferlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema jupgrade
« Risposta #40 il: 09 Feb 2012, 17:47:08 »
mi inserisco anche io perche' sono stato incaricato di trasferire circa 20 siti fatti in joomla su un server nuovo. questi siti sono tutti tipo 1.5 qualcosa.

abbiamo trasferito i siti in blocco sul nuovo server, ma con 'sto jupgrade non c'e' verso di riuscire a fare nulla. i prereqisiti sono soddisfatti, mootools e via dicendo, ma quando apro la pagina del jupgrade, mi appaiono, dentro ad una box grigia, in verticale, tutte le opzioni che secondo me dovrebbero apparire passo dopo passo.

START UPGRADE

Checking...

Preparing for check...
Downloading Molajo...

0 bytes / 0 bytes
Decompressing package...Installing Molajo...Upgrading progress...

Preparing for migration
Copying templates...Copying images/media files...Upgrading 3rd extensions...

Preparing for 3rd extensions migration
Molajo Upgrade Finished!
You can check your new site here:
site and administrator

e naturalmente non parte niente.direi che sono piuttosto bloccato, leggo docs in italiano e inglese che dicono tutto e il contrario di tutto. cosa mi suggerite di fare, oltre a cancellare 'sta chiavica di joomla e proporre qualcosa di piu' serio tipo wordpress al cliente? ci fosse una volta che devi aggiornare e che funzioni qualcosa, mi meraviglio ci sia ancora gente che ha tempo da perdere dietro ad un software cosi' fallimentare!! scusate lo sfogo, ma sono gg che sto dietro a 'sti siti e non c'e' verso di cavare un ragno dal buco.grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 09 Feb 2012, 18:11:26 »
ilferlo io non credo che tu ti sia iscritto apposta solo per fare questa "bella" sparata del software fallimentare - in questo forum tralaltro!!! - anche perchè più "fallimentare" di questo non credo possa esserci!
In secondo luogo ti prego di non utilizzare dimensioni dei font così ingombranti per i tuoi topic.

Il core di Joomla non ha niente a che vedere con gli errori che il programma che stai usando per migrare riporta, anche perchè nel tuo caso - per dirla tutta - non sono dovuti neanche al componente ma alle librerie javascript che lo animano. Il fatto che joomla sia un valido cms lo dimostra anche il fatto che ti abbiano affidato "circa 20 siti" fatti in joomla e non in qualcos'altro...   
Fossi in te farei meno commenti e proverei a fare l'aggiornamento manuale (ammesso che tu sia capace di seguire una semplice guida ed aprire un tuo eventuale post per chiedere illuminazioni, o hai intenzione di accodarti ad un'altra conversazione e lamentarti di joomla perchè il client ftp che usi non è abbastanza veloce?).

Che non accada mai più che un utente si permetta di criticare il lavoro svolto dalla comunità!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 09 Feb 2012, 18:16:35 »
Quando la gatta non può arrivare al lardo dice che puzza!

Offline ilferlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 09 Feb 2012, 18:42:48 »
mi scuso per il font, ho copincollato dal lato admin senza verificare.

i siti affidatimi sono stati fatti in giumla perche' chi li ha fatti non era in grado di fare un include con il php. chi li ha fatti poi non li ha aggiornati per 4 anni e adesso ci ritroviamo con una palla al piede gigantesca perche' ogni sito manifesta un problema diverso.

per ogni problema ci sono 1000 soluzioni. 1000 proprio perche' non esiste una guida funzionate di questo "splendido" cms. ci sono piu' varianti che punti fissi.

ogni volta che ne ho dovuto upgradare o spostare uno ho dovuto lottare con la versione del php, del mysql, questo o quell'altro plugin o modulo o come cavolo si chiamano. poi per chiudere in bellezza, rimani bloccato dal template non aggiornato e non aggiornabile. poi il menu che funzionava non funziona piu'...

anyway... invece di dire che i problemi sono dovuti alle librerie che dovrebbero essere parte del core invece non lo sono, o io non sono capace come si risolve? si prende un giumla 1.6 e lo si copia sopra con si fa con drupal o wordpress? oppure facciamo prima a rifarlo?

il lardo non puzza. e' marcio di suo, tomtomeight :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 09 Feb 2012, 19:09:52 »
poi per chiudere in bellezza, rimani bloccato dal template non aggiornato e non aggiornabile.
Ma se tu sei così esperto come chiunque sappia fare "un include con il php", perchè non lo aggiorni tu? non è roba radioattiva, è css e php o.o.p...
Citazione
invece di dire che i problemi sono dovuti alle librerie che dovrebbero essere parte del core
sei sicuro di quanto affermi? A me sembra più che tu stia scaricando la tua impreparazione sull'argomento su qualcosa che non funziona sui siti che hai in mano tu (che poi avrà fatto qualcun altro, questo io non lo so...)
Citazione
si prende un giumla 1.6 e lo si copia sopra con si fa con drupal o wordpress?
Se leggessi le guide come han fatto tutti gli altri sapresti già che è così che funziona... ma forse così diventerebbe troppo uguali a quei magnifici cms, non è che si offenderanno??
Citazione
oppure facciamo prima a rifarlo?
Sei tu l'"esperto", ma se ritieni joomla nettamente inferiore ad altre piattaforme perchè non usi quelle per rifarlo... chissà che riesci a ricreare interamente tutte quante le funzionalità!
Citazione
il lardo non puzza. e' marcio di suo, tomtomeight :D
Mmm................

Offline masterbiz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 09 Feb 2012, 19:30:43 »
Ditemi un forum dove si parla di cms che non sia pieno e' zeppo di gente che non riporti bug incomprensioni e problematiche varie .........credo che non esisti..... cmq bando  a tutto bisogna risolvere o almeno capire il perche ' sto benedetto jupgrade a meta' utenza e'andato ok e all'altra meta' no !!!

Offline ilferlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 09 Feb 2012, 20:59:50 »
perchè non lo aggiorni tu? non è roba radioattiva, è css e php o.o.p...
[size=78%]quindi, posso prendere una nuova versione 1.6 1.quarcheartracosa e mettercela sopra? ci voleva tanto? [/size][size=78%]sarebbe l'uovo di colombo. quindi si prende la nuova versione e la si copia sopra a quella vecchia? e' cosi' facile? davvero? giura![/size]

sei sicuro di quanto affermi? A
me sembra più che tu stia scaricando la tua impreparazione sull'argomento su qualcosa che non funziona sui siti che hai in mano tu (che poi avrà fatto qualcun altro, questo io non lo so...) Se
abbello, sei tu che qui sopra hai detto che il problema e' dovuto ad un plaghin e non al core. mica io.
io ho quotato te. svejaaa! :)

leggessi le guide come han fatto tutti gli altri sapresti già che è così che funziona... ma forse così diventerebbe troppo uguali a quei magnifici cms, non è che si offenderanno??Sei tu l'"esperto", ma
guarda, le guide del giumla sono fatte talmente male e arraffazzonate, incasinate e divergenti che se qualcuno riesce a fare qualcosa e' solo per una botta di culo.

se ritieni joomla nettamente inferiore ad altre piattaforme perchè non usi quelle per rifarlo... chissà che riesci a ricreare interamente tutte quante le funzionalità!Mmm................
l'ho gia' fatto. l'ho gia' fatto tranquillamente. qui siamo ai pezzenti che non vogliono spendere nemmeno un cent per aggiornare il sito. vuoi mettere il sito l'hanno fatto solo 4 anni fa...
e tra l'altro nemmeno chi mi paga vuole piu' sentire parlare di giumla e di 'ste paranoie ad ogni aggiornamento. [size=78%]ormai e' assodato che il sistema e' una sòla e ogni volta che devi fare un upgrade c'e da mettersi le mani nei capelli perche' e' un terno al lotto. [/size]
[size=78%]una volta e' un problema del php, una volta del mysql, un'altra manca qualche libreria, un'altra e' colpa di un componente non aggiornato, il template, il plugin, il mootools, la libreria, il menu, il chmod... [/size][size=78%]dai ma le sapete 'ste cose no? che ve lo dico a fare? ogni volta che c'e' un passaggio di release e' un bagno di sangue.  :D :D :D[/size]

e cmq, manco avessi insultato la vostra mamma eh... mi sembrate usciti da una bbs del '92 dove si facevano le pippe mentali tra dos, os2 e amiga. il mio OS ce l'ha piu' grosso del tuo. LOLLL

PS: stavo guardando adesso nell'anteprima del post che vengono inseriti dei bbcode un po' strani. secondo me il SMF cia' qualche problemino di configurazione. cosi'... per dire eh. io l'ho installato solo 3-4 volte quindi non sono esperto come voi qui dentro. :D

cia'... vado a vedere se riesco ad upgradare 'sto cesso di giumla. grazie per il supporto eh ;)

Offline ilferlo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 09 Feb 2012, 21:05:05 »
Ditemi un forum dove si parla di cms che non sia pieno e' zeppo di gente che non riporti bug incomprensioni e problematiche varie .........credo che non esisti..... cmq bando  a tutto bisogna risolvere o almeno capire il perche ' sto benedetto jupgrade a meta' utenza e'andato ok e all'altra meta' no !!!

wordpress.org per esempio. sai come si fa l'upgrade di versione, non di release di wp?
con l'ftp attraverso il pannello di controllo. negli ultimi 12 mesi ho upgradato da 2.x a 3.3.x almeno  60 siti. [size=78%]login, inserimento dati ftp, invio, aggiorna database. fine. tempo? tra i 70 e i 150 secondi, dipende dalla banda che hai a disposizione.[/size]

[size=78%]il jupgrade non va perche' e' il joomla a fare schifo. e' un buco con un cms intorno. semplice.[/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 09 Feb 2012, 21:34:10 »
Caro ilferlo adesso stai esagerando, abbiamo capito che joomla non ti piace ma per cortesia utilizza pure il cms per la tua portata ma abbi rispetto per il lavoro degli altri, nessuno ti obbliga, cancella tutto e sovrascrivi il tuo amato wordpress. Ricorda però che è marcio l'atteggiamento di chi non ha il coraggio di mostrare la faccia nel criticare e si nasconde ogni volta dietro un nuovo nik per non compromettere la possibilità di sfruttare il forum, è marcio l'atteggiamento di chi utilizza il forum solo per sfruttare le conoscenze messe a disposizione dalla comunità ed atteggiarsi a professionista salvo a buttare fango per colmare la sua impreparazione e dare la colpa al sistema.  Chiudo quì sperando che maturi e che la prossima volta trovi il coraggio di criticare a ragion veduta ed a viso scoperto.

Web Design Bolzano Kreatif