Back to top

Autore Topic: aiuto per virtuemart...descrizione breve troncata e posizioni campi personaliz  (Letto 2343 volte)

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
ho un pò di problemi con virtuemart 2.0 (joomla 1.7.2):
  • vorrei aumentare lo spazio della descrizione breve visibile nel frontend. A riguardo ho letto http://www.vmitalia.net/forum/index.php?topic=631.0 ma controllando il mio database sono riuscito a trovareTabella: hy17w_virtuemart_products_it_it "Language it_it for products"
    campo: product_s_desc
    TipoDocumentazione    varchar
    set  2048 etc..
    la discussione vista invece parlava di un set 250...
  • è possibile variare la posizione dei campi personalizzati nel frontend? utilizzo virtuemart solo come catalogo e mi piacerebbe che i campi personalizzati da me creati si visualizzassero nella scheda prodotto di fianco l'immagine e sotto il campo produttore. ho visto che lì sotto andrebbero i campi attributi carrello ma poichè utilizzo vm come catalogo se li metto come attributi spariscono.
qualcuno può aiutarmi? mille grazie

scusatemi...volevo aggiungere qualcos'altro agli insignificativi puntini di sospensione ma mi è saltata la connessione. ho letto che:
 VARCHAR è una stringa a lunghezza variabile; le sue caratteristiche sono variate a partire da MySQL 5.0.3: in precedenza infatti la lunghezza massima era 255 e gli spazi vuoti a destra venivano eliminati in fase di memorizzazione; ora invece ciò non avviene più e la lunghezza massima dichiarabile è salita a 65535 caratteri. Gli attributi NATIONAL e BINARY hanno lo stesso significato visto in CHAR. Se definite una colonna VARCHAR con meno di 4 caratteri sarà trasformata in CHAR. 
 Potrebbe essere
 ho provato ad utilizzare altro nome di campo (text) ma ninete forse dipende da cache backend joomla?
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 07:19:55 da pupito »

Offline pupito

• Appassionato
    • Mostra profilo
......  ::)

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Ti faccio notare che qui non è vista bene la pratica dell'"uppare", specialmente poi se è nell'arco della stessa giornata; cerchiamo quindi di aspettare con pazienza l'aiuto di chi gentilmente lo vorrà porre, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif