Back to top

Autore Topic: consiglio per nubbio: cambiare sfondo sul template texturia  (Letto 2097 volte)

Offline silvered.dragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao amici di joomla, partendo dal presupposto che un pò me la cavo ma evidentemente non abbastanza da riuscirci da solo,volevo chiedervi come posso far diventare nero lo sfondo di questo template che sto cercando di personalizzare un pochino..il template in questione è jf_texturia e ho gia provato a mettere in body background-image: url("ecc) ma non cambia nulla..da qui potete accedere al mio server..grazie mille:)

http://scrima.no-ip.org/risingwolves

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:consiglio per nubbio: cambiare sfondo sul template texturia
« Risposta #1 il: 08 Feb 2012, 21:53:36 »
alla riga 53 del tuo template.css

Codice: [Seleziona]
#jf-body {
  background: url("../images/jf_body.png") repeat-x scroll left top #F6F6F6;<--------------COMMENTA
  margin: 0;
  padding: 0;
}

alla riga 20 del tu template.css

body {
  background-color: #000000;<--------AGGIUNGI
  color: #303030;
  font-family: Tahoma,Verdana,sans-serif;
  font-size: 12px;
  line-height: 1.8em;
}
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline silvered.dragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2012, 02:17:13 »
giusebos hai tutto il mio rispetto..ora inizia a somigliare di più a quello che avevo in mente..senti ti rubo un'altro minuto..secondo te è possibile, evitando di forzare troppo il codice,far si che la barra rossa che compariva prima in top non scompaia?Perchè ovviamente quando vado a commentare il background in jf_body questa scompare del tutto..ma in realtà il file jf_body.png è un piccolo quadrato rosso ripetuto orizzontalmente in top..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2012, 10:55:23 »
prova a scivere così quella stringa
background-image: url("../images/jf_body.png") repeat-x scroll left top;
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline silvered.dragon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2012, 19:29:08 »
Ciao giusebos e grazie per la dritta..niente purtroppo come hai scritto tu lo sfondo mi ridiventa bianco..però se sostituisco il colore di background-image con nero ottengo il risultato desiderato..in pratica dalla bassezza della mia ignoranza credo che jf_body sia sovrapposto a body quindi a meno che non elimino il background di jf_body questo sarà sempre visualizzato,quindi è meglio che lavoro su jf_body che impostando il backgound su nero mi da lo sfondo desiderato subito dopo il quadratino rosso ripetuto orizzontalmente come sfondo(quindi immagino che le aree che non sono ricoperte dall'immagine assumano il colore che definisco subito dopo)..la cosa che non capisco è perchè mettendo transparent o comunque nessun colore nella stringa che mi ha postato tu, si continui a vedere bianco..teoricamente a quel punto dovrebbe vedersi il background nero di body..comunque va bene lo stesso..alla prossima :)

Web Design Bolzano Kreatif