Concordo.
Sono veramente molto contento delle novità presenti in joomla 1.7-2.5, alcune veramente fondamentali.
Da mesi i nuovi siti li sviluppo in 1.6 -> 1.7 -> 2.5, nonostante varie difficoltà.
Per i siti "vecchi" però è diverso: ho migrato due siti, una da 1.5 a 1.7 (e poi aggiornato a 2.5) e una direttamente da 1.5 a 2.5.1 ed è stato molto pesante risistemare i contenuti: tutto ok per le voci di menu, ma cambiando gli ID ad esempio tutti i link inseriti all'interno del testo erano saltati...
Anche per le estensioni, non è stato semplice: quasi niente era/è già maturo (vedi joomfish ad esempio...), alcuni ho dovuto modificarli io per farli funzionare, altri ho dovuto sostituirli con qualcos'altro.
Lo stesso per i template da me creati per 1.5 che, ovviamente, avevano molti problemi.
Quindi:
ho deciso che per i siti in 1.5 aspetterò il più possibile attendendo una maturazione dell'ecosistema globale di Joomla, e tappando intanto i problemi di sicurezza.
E so già che per ogni sito, se un po' grosso e con estensioni varie, ci potrà volere almeno 1-2 gg di lavoro: come lo spiego al cliente?
Ma ripeto: per un sito nuovo non prendo nemmeno in considerazione la 1.5.