Salve a tutti.
Non ho mai fatto un trasferimento di dominio

, ma credo che a breve dovrò farne uno.
Ho due domini su di un host ed un terzo su di un altro host.
In base a motivi contrastanti, che sto valutando, credo di avere due soluzioni possibili:
- Non rinnovare l' abbonamento per il dominio singolo, e trasferire i contenuti del sito sul dominio più leggero dell' altro host.
- Trasferire il dominio sull' host dove ci sono gli altri due domini.
In questo secondo caso, debbo sapere
prima
come fare un trasferimento (ovviamente, evitando qualsiasi riferimento per ovvi motivi)

. Allora, navigando in rete, credo di aver capito in generale come si fa, ma è il dettaglio (che poi è determinante per il buon esito di qualsiasi procedura) che mi manca.
Partirei proprio da alcuni dettagli, relativi alle definizioni.
Prima domanda: mi sembra di aver capito che l' Admin-C sono io; è così?
Seconda domanda: che cosa è il codice EEP? Una stringa tipo password che identifica il mio dominio, o altro?
Dal mio "Domain Whois record", vedo che il Registrar è una Società che non è quella del mio host, che il Registrant sono io, l' Admin-C sono ancora io, e che Il Tecnical Contact è l' amministratore dell' host. Sopratutto vedo che lo status del mio dominio è ok.
Se questi dettagli sono giusti, mi sembra di aver capito che io debbo chiedere lo sblocco del dominio ed il codice EEP al Tecnical Contact, che è anche l' Amministratore dell' Host. Questi mi spedisce il codice EEP all' indirizzo @mail valido da me fornito all' epoca, ed io inserisco tale codice EEP, assieme ai dati anagrafici, nella procedura guidata di trasferimento domino dell' host destinatario. Infine, l' Amministrazione dell' host destinatario (ricevente il dominio) mi invia una @mail di conferma di avvenuto trasferimento. Terza ed ultima domanda: va effettivamente in questo modo?
grazie
Cicerone80