Back to top

Autore Topic: Modifiche CSS  (Letto 2169 volte)

Offline Ago_

• Abituale
    • Mostra profilo
Modifiche CSS
« il: 10 Feb 2012, 20:00:12 »
una tematica molto importante per i meno esperti è la modifica del css del template FAP

per esempio, ho creato poco fa in un menù di un'istituto scolastico un separatore testuale, ho provato a centrarlo (di default è allineato a sx del menù) con firebug però la voce che ha effetto sulla sua posizione cambia l'allineamento di tutto il menù e non solo del separatore come vorrei fare

layout.css, riga 3

Codice: [Seleziona]
body div#wrapper
text-align: left;

Offline i0jfe

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Modifiche CSS
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 18:07:52 »
Premesso che quanto dirò si riferisce a joomla 1.5 e non so se valga anche per le versioni 1.6 ecc..
Se hai un menu orizzontale, la voce che funge da separatore è individuata da una classe="separator".
Se invece è un menu verticale tutte le voci sono indivuduate da una classe="item72" per esempio.
Una volta individuato il giusto item tramite firebug ti basta andare nel file tipografy.css e assegnare i valori che vuoi alle classi "separator" oppure "item72".
Saluti

una tematica molto importante per i meno esperti è la modifica del css del template FAP

per esempio, ho creato poco fa in un menù di un'istituto scolastico un separatore testuale, ho provato a centrarlo (di default è allineato a sx del menù) con firebug però la voce che ha effetto sulla sua posizione cambia l'allineamento di tutto il menù e non solo del separatore come vorrei fare

layout.css, riga 3

Codice: [Seleziona]
body div#wrapper
text-align: left;
Saluti Giovanni

Web Design Bolzano Kreatif