Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Dropdown menu per mobile  (Letto 2923 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Dropdown menu per mobile
« il: 23 Feb 2012, 10:55:24 »
Salve ragazzi, qualcuno mi suggerisce un modulo per creare un dropdown menu nella versione mobile di un joomla 1.5?
Grazie mille
« Ultima modifica: 05 Mar 2012, 12:12:12 da keyascii »
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

mau_develop

• Visitatore
Re:Dropdown menu per mobile
« Risposta #1 il: 23 Feb 2012, 11:09:13 »
che differenza c'è tra mobile e no?
M.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Feb 2012, 11:18:13 »
lo so ma ho scaricato alcuni moduli che in versione desktop funzionano perfettamente mentre nella versione mobile, lo stesso identico modulo, mi compare come un normale menu lista.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline needweb

• Appassionato
  • Dream until your dreams come true
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2012, 11:48:14 »
io avrei lo stesso tipo di preferenza e non riesco ancora a capire come si può fare un menu diverso con la versione mobile??
sarebbe utile imparare a manipolare un menu per la versione mobile  ;)

ci sono suggerimenti??  :o
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2012, 12:11:35 »
Ciao Maurizio,
io ho risolto in questo modo:
http://extensions.joomla.org/extensions/structure-a-navigation/menu-systems/accordion-menus/6115
puoi scaricare solo il plugin e mettere il menù in un articolo (ma te lo sconsiglio), o scaricare plugin e module e ottenere una cosa del genere http://heraclea.policoro.mobi/?ui=mobile

Di meglio non ho trovato ma è venuta comunque una cosa carine (secondo me).
Ciao.

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Dropdown menu per mobile
« Risposta #5 il: 05 Mar 2012, 12:46:59 »
ciao innanzitutto grazie per la risposta, ma dove posso vedere l'esempio che hai realizzato tu?? mi mandi il link, grazie  ;)
Visita il mio blog www.needweb.it troverai tante notizie utili, download e tutorial...I LOVE JOOMLA

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2012, 13:14:35 »
l'avevo postato già prima  ;)

http://heraclea.policoro.mobi/?ui=mobile

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Mar 2012, 14:02:33 »
o scusami nn pensavo che quello fosse stato fatto da te  :-[  avevo visitato il tuo sito personale e non riuscivo a comprendere  ;D

cmq vorrei solo sapere qual'è in effetti la procedura più corretta per renderizzarlo su mobile?? potresti essere più preciso nei passaggi gentilmente...grazie  :)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Mar 2012, 14:21:59 »
Quello dipende dal template che usi. Deve esserci qualcosa (nel mio caso una libreria) che controlla e restituisce al codice il tipo di dispositivo chiamante.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Mar 2012, 14:27:14 »
Maurizio ti ho mandato un messaggio privato

Offline needweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Mar 2012, 14:29:49 »
ciao keyascii si ho letto e sto cercando di capirci qlcs  ;D  ora ti rispondo in privato  ;)

Web Design Bolzano Kreatif