Back to top

Autore Topic: Modificare menu principale  (Letto 1397 volte)

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare menu principale
« il: 10 Feb 2012, 21:12:56 »

Questa è la mia situazione. Ho una serie di link nel top menu, che rappresentano le categorie degli argomenti che andranno sul mio sito. Volevo fare in modo, che nel menu principale, di volta in volta, appaia una lista degli articoli appartenenti alla categoria corrente. Come si puo fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare menu principale
« Risposta #1 il: 10 Feb 2012, 21:45:56 »
dovrebbe essere il template ad avere quella funzione, menù a tendina mi pare si chiami
verifica che nel modulo ci sia spuntata l'opzione livelli, poi costruisci i menù come ti servono, credo ci sia qualche articolo sul come fare nelle guide, è più difficile da dire che da fare
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2012, 21:57:59 »
non ho trovato nulla del genere  :(  Il template che ho è a4joomla-darkbase-free. Quindi se non c'è questa opzione, l'unica soluzione è trovare un template che supporti questo tipo di menu? non è possibile scriverselo da se?

Offline jfaxus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2012, 22:32:50 »
È possibile inserire i menù a tendina su qualsiasi template o giù di lì

L'ho fatto una volta sola, anche bene direi.

E ho imparato.
Ho imparato che è meglio scegliersi un template che già li prevede...

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2012, 09:39:02 »
Ok, grazie per le risposte. Dopo vedo cosa riesco a combinare, anche se andarsi a spulciare uno per uno i template alla ricerca di questo menu a tendina, sarò qualcosa di abominevole...

Offline giozh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2012, 11:55:44 »
Sono andato a vedere un pò di cose sul menu a tendina. Non era quello che cercavo! Forse vi ho confuso le idee perchè ho parlato di menu principale, ma cerco di rimediare.
Voglio fare in modo che quando apro il link inerente una categoria, appaia lateralmente, un menu che contiene una lista di link agli articoli appartenenti a quella stessa categoria.
Ovviamente ogni volta che dal top menu clicco su un altra categoria, questo menu deve cambiare.

Web Design Bolzano Kreatif