Back to top

Autore Topic: Joomla 1.7.3 su sgaragnao  (Letto 795 volte)

Offline crivi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 1.7.3 su sgaragnao
« il: 11 Feb 2012, 20:42:12 »
Salve, mi sento un'impedita ed è per questo che vi chiedo aiuto.
Hosting linux su sgaragnao. Avevo un sito cono joomla 1.5.23 ed ho deciso di rifarlo e già che c'ero in locale l'ho preparato con joomla 1.7.3 ora nel passaggio da locale a remoto sono già ferma all'installazione di joomla 1.7.3 mi dà ques'errore: "Impossibile connettersi al database. Errore di connessione ritornato: 2" ho letto i post riferiti a questo ma non riesco ad uscirne (negli altri post era indicato 1, però). Sicuramente è la compilazione ma già la tipologia del database mi blocca MySQLi o MySQL? Nome host è quello riferito ai DB, giusto? Nome utente è quello che fornisce sgaragnao e la relativa PW (o è la pw del DB?) il nome del DB preso dai dati che forniscono loro (dall'1 al 5) e il prefisso delle tabelle (?).  :-\ Premetto che avevo anche esportato il DB locale e l'ho importato su sgaragnao occupando il DB che finisce per _2 (importazione corretta) Dov'è l'errore di compilazione? Ho provato a fare mille combinazioni ma non ne esco...Demoralizzatissima...uff.
Grazie in anticipo della pazienza...allego due schermate per essere più chiara...Confido in voi al più presto...(era il mio obbiettivo del weekend sistemarlo e invece...). :'( Inutile dire che è urgentissimo...

Edit: eliminate immagini con dati personali.

« Ultima modifica: 12 Feb 2012, 00:02:00 da adottauncane »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7.3 su ...
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 20:46:24 »
qui sono proibiti i riferimenti a servizi commerciali.. anche perchè se dipendesse da quello dovresti chiedere direttamente alla tua assistenza hosting perchè noi non ci potremmo fa niente, non credi?

PS
per cortesia modifica il post.. eliminando tutti i riferimenti, scusa e grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Barbezuan

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.7.3 su sgaragnao
« Risposta #2 il: 11 Feb 2012, 21:21:39 »
Ciao, se ho capito bene hai importato un db esportato da locale sul db xxxxx_2.
Dunque nome utente e password sono quelle del db il nome del db deve essare quello dove hai importato cioè xxxxx_2 e il prefisso delle tabelle lo stesso che hai in locale (quello del db esportato).
Spero di aver capito bene.

Barb

Web Design Bolzano Kreatif