Salve a tutti, sono nuovo ed ancora un po' adigiuno su Joomla, però fino ad oggi non mi ritenevo "impedito" e pensavo di poter gestire tutto senza particolari aiuti...
Sto infatti cercando di far pratica con joomlafree ed ho attivato un paio di siti, ma quando arrivo al punto 4 (Creazione DB) in fase di installazione proprio non riesco a venirne fuori e mi ritorna sempre un errore... Del resto nella mail inviata da servizio joomla su questo punto tutto si può dire salvo che siano stati esaurienti !!
Anche facendo esattamente quello che dice qui [size=78%]
http://wiki.joomla.it/index.php/Guida_a_Joomla_1.6#Fase_4_-_Database[/size] mi ritorna sempre un errore.
la pswd da inserire in quel campo si crea al momento o è quella associata al proprio Userid od Admin mandata via mail ??!! Sia mettendone una qualunque sia provando con l'unica fornita via mail ( quella associata al userid e parametri FTP) rien a faire...
Il nome del DB di fantasia? Va bene un nome qualunque?
Negli altri campi ho messo quello indicato sulla destra, non potendo del resto fare altro !
Se accedo al link phpmyadmin, si presenta lo stesso problema nel senso che mi vengono chiesti un user id ed una password che non ho e che non mi è stata mandata evidentemente, ed usando, come già detto gli altri userid e pswd ricevuti via mail ( quelli usati per intenderci anche in filezilla ) non si ottiene l'accesso.
Qualcuno sa dirmi esattamente cosa devo inserire e scrivere per passare allo step successivo ??
Io sono molto polemico di natura, ma certo se partiamo così mi sa che joomla ha già perso un cliente ancora prima di acquisirlo !!
Ogni volta che non riesco ad arrangiarmi mi altero molto...