Back to top

Autore Topic: Modifica colori moduli Template (texturia)  (Letto 1716 volte)

Offline manux86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica colori moduli Template (texturia)
« il: 10 Feb 2012, 18:14:53 »
Salve ancora,

vorrei postare un altro scoglio che ho incontrato,

nel cercare la modifica dei colori son riuscito a rintracciare da dove venivano i colori:

Precisamente nel templare texturia, nel file templare.css (dove ha creato due classi, una _orange ed una _blue).

Oltre al modulo allega un top e un bottom image per personalizzazione, cambiando gli indirizzi cambio le img richiamate ma li arriva il proble...alla stringa:

/* orange bold style */
.module_orangebold .jfmod-top{
   background:url(../images/jf_orange_bold_top.png) no-repeat top left;
}
.module_orangebold .jfmod-mid{
   background-color:#fc930a;     <---------- !! cambiandolo non cambia il colore !!
}
.module_orangebold .jfmod-bot{
   background:url(../images/jf_orange_bold_bottom.png) no-repeat top left;

Non cambia il background color del modulo dove richiamo la classe.....se ellimino la classe rimane grigio..se la richiamo ridiventa il suo arancio originale.... allora ciò' che mi viene da pensare è: dove va a prendere il codice colore di riempimento modulo? perché modificando la classe non modifico il colore del modulo?

Ho provato all'interno di tutti i file .css e .php di cercare righe di codice che facciano riferimento alla classe ma non ho trovato nient'altro....

grazie dell'aiuto!!!

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica colori moduli Template (texturia)
« Risposta #1 il: 11 Feb 2012, 19:13:04 »
ciao
a dirti la verità non ben capito dove dovrebbe cambiare il colore o immagine  quando dici richiamo dal link.
a parte questo   con il solo css  e un po dura e come far nevicare  ad agosto  .
 se cerchi in google  trovi   di sicuro esempi di quello che vuoi fare e vedrai che non ti basta  fare solo css.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline manux86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2012, 09:15:07 »
adesso sto caricando il sito online da locale, si dal css richiami gli stili differenti dei colori dei vari moduli (tipo login, articoli piu letti, gallery etc...) messi tutti in posizione right...di default attraverso il csspassi da arancio (richiamo lo stile _orange) a quello blu (richiamo lo stile _blue) tutti trovati nel foglio css...

anche in rete non ho trovato nulla si riferisse al mio quesito...appena carico vedendolo son sicuro ci arrivate prima :)

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2012, 10:49:34 »
allora
esempio di uno poi gli altri  sono identici
 login:
crei tanti login  quanti i colori

crei un login  ci metti il  suffisso  al modulo login  poi crei il css con il tuo nuovo colore  lo pubblichi  e lo abbini al menu che dovrebbe richiamare quel colore  , ricorda  che quello che hai  ora di abbinare anche quello  al menu  del richiamo colore  .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif