Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla_2.5.1_ita-Stable_v2  (Letto 856 volte)

Offline lucianop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla_2.5.1_ita-Stable_v2
« il: 12 Feb 2012, 11:35:45 »
Salve a tutti, sono un neofita di joomla e vorrei installare la versione 2.5.1_ita-Stabile_v2 in una sottocartella del mio sito. Prima ancora di procedere avrei qualche domanda.
Ho copiato via ftp i file nella sottocartella /joomla e sono pronto per l'installazione.
Siccome ho letto che l'installazione va fatta copiando i file nella root del sito, prima di procedere, vorrei essere sicuro che procedendo con la sottocartella, non avrò problemi. Devo effettuare qualche altra operazione prima di lanciare l'installazione ? Grazie a tutti. Luciano

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla_2.5.1_ita-Stable_v2
« Risposta #1 il: 12 Feb 2012, 11:57:34 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Puoi tranquillamente procedere con l'installazione anche partendo da una sottocartella, la raccomandazione di partire dalla root è data dal fatto che si possa poi raggiungere il sito solo dall'url contenente il solo nome  ed estensione dominio, mentre nel caso di installazione in sottocartelle, questa necessariamente dovrà poi far parte dell'url in aggiunta al nome ed estensione, salvo poi poter redirezionarla oppure spostarla successivamente. Verifica se hai anche tutti gli altri requisiti necessari alla installazione e che puoi trovare nella sezione Guide.

Offline lucianop

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2012, 12:02:32 »
Ok! Mille grazie.
L'operazione di redirect, andrà effettuata solo nel index.php presente nella root, o dovrò aggiornare anche qualche altro file/tabella del db ?

Luciano

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2012, 12:32:01 »
No il redirect serve per riportare il percorso senza inserire il nome della cartella nell'url e va meso nel file .htaccess, ma se hai un altro sito nella root come credo di aver capito devi lasciare stare per ora il redirect, semmai dopo è più facile rimettere il sito nella root, ma è un problema del dopo.

Web Design Bolzano Kreatif