Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema DB installazione Joomla 2.5  (Letto 2056 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema DB installazione Joomla 2.5
« il: 10 Feb 2012, 23:59:30 »
Il problema non sussisteva, non mi ero accorto che il  profilo del mio account non mi permetteva di creare alcun DB. Ho cambiato profilo ho creato DB e tutto è andato liscio.

Ciao,
ho creato sul cpanel tramite MySQL Database Wizard un database dando all'utente tutti i privilegi.
Purtroppo durante l'installazione di Joomla 2.5.1 nella configurazione del database non mi consente il proseguo restituendomi tale errore: Si è verificato un errore durante la creazione del database whitblak_db2.
L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!.
Ho riprovato a creare un nuovo DB e un nuovo utente dandogli sempre tutti i privilegi ma l'errore persiste.
Ho creato molte volte il DB in questo modo sempre su questo serve  e non ho mai avuto problemi nell'installazione di Joomla 1.5 - 1.7, questa è la prima volta in cui installo Joomla 2.5 quindi suppongo possa esserci qualche problema legato a tale versione.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
« Ultima modifica: 27 Feb 2012, 23:08:23 da claudio65 »

Web Design Bolzano Kreatif